Stravagante, sì - senza speranza, no: consigli pratici per aiutare il vostro bambino con sindrome di Asperger a essere più accettato socialmente

Punteggio:   (4,7 su 5)

Stravagante, sì - senza speranza, no: consigli pratici per aiutare il vostro bambino con sindrome di Asperger a essere più accettato socialmente (Wagner Brust Beth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Stravagante sì, senza speranza no” è molto apprezzato da genitori e assistenti per la sua guida pratica e perspicace sull'educazione dei bambini con la sindrome di Asperger e altri disturbi dello spettro autistico. I lettori apprezzano la scrittura chiara e comprensibile e il formato organizzato che affronta comportamenti specifici, rendendolo una risorsa preziosa per affrontare le sfide della crescita di un bambino autistico.

Vantaggi:

Ben organizzato per comportamento, facile da leggere e da capire, fornisce consigli e tecniche pratiche, è perspicace ed edificante, adatto a genitori ed educatori, affronta varie sfide, offre esperienze e soluzioni di vita reale e aiuta a stabilire una comunicazione tra genitori e figli.

Svantaggi:

Alcuni capitoli possono essere un po' brevi, il che potrebbe far desiderare ai lettori un maggiore approfondimento di alcuni argomenti. Si potrebbe avere la percezione che il libro non approfondisca questioni complesse e possa essere visto come eccessivamente semplicistico da alcuni lettori.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Quirky, Yes---Hopeless, No: Practical Tips to Help Your Child with Asperger's Syndrome Be More Socially Accepted

Contenuto del libro:

In "Stravagante, sì - senza speranza, no", le dottoresse Cynthia La Brie Norall e Beth Brust presentano brevi lezioni, strutturate intorno ad argomenti specifici dalla A alla Z, che affrontano le sfide sociali dei bambini e degli adolescenti Asperger.

Poiché le "abilità con le persone" di tutti i giorni non sono naturali per i bambini con Asperger, essi hanno bisogno di essere addestrati in attività semplici quali: - Come salutare gli altri e stabilire un contatto visivo - Come lasciar perdere e passare a nuovi compiti - Come cooperare e chiedere aiuto - Come fare i complimenti - Come discernere le vere intenzioni di qualcuno - Come gestire le prese in giro e il bullismo - Come "non essere scortesi". Basato sulla ventennale esperienza della dottoressa Norall nella diagnosi e nel trattamento di migliaia di persone affette da Asperger, questo libro condividerà le sue intuizioni acquisite aiutando tanti bambini Asperger senza amici a diventare più avvicinabili, meno bloccati e finalmente in grado di farsi, e tenersi, uno o due amici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312558499
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande commercio dei tulipani - The Great Tulip Trade
Il padre di Anna le fa il regalo più bello per il suo compleanno: otto bellissimi tulipani! Ma i tulipani,...
Il grande commercio dei tulipani - The Great Tulip Trade
Stravagante, sì - senza speranza, no: consigli pratici per aiutare il vostro bambino con sindrome di...
In "Stravagante, sì - senza speranza, no", le...
Stravagante, sì - senza speranza, no: consigli pratici per aiutare il vostro bambino con sindrome di Asperger a essere più accettato socialmente - Quirky, Yes---Hopeless, No: Practical Tips to Help Your Child with Asperger's Syndrome Be More Socially Accepted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)