Stratificazione del rischio del nodulo tiroideo

Stratificazione del rischio del nodulo tiroideo (Pierpaolo Trimboli)

Titolo originale:

Risk Stratification of Thyroid Nodule

Contenuto del libro:

A partire dagli anni '90, gli ultrasuoni (US) hanno svolto un ruolo fondamentale nella valutazione dei noduli tiroidei e del loro rischio di malignità. Nell'ultimo decennio, le più importanti società internazionali hanno pubblicato sistemi basati sugli Stati Uniti per la stratificazione del rischio delle lesioni tiroidee, ovvero i Thyroid Imaging Reporting And Data Systems (TIRADS).

L'introduzione dei TIRADS nella pratica clinica ha aumentato in modo significativo il potere diagnostico degli Stati Uniti, portandolo a un livello prossimo a quello della citologia con ago aspirato (FNAC). Attualmente, ci stiamo probabilmente avvicinando a una nuova era in cui gli Stati Uniti potrebbero essere lo strumento principale per la diagnosi del cancro della tiroide. Tuttavia, prima di utilizzare gli Stati Uniti in questo nuovo ruolo dominante, abbiamo bisogno di ulteriori prove.

Questo numero speciale, che comprende recensioni e articoli originali, si propone di aprire la strada al futuro nel campo degli US tiroidei. Ai tiroidologi di grande esperienza che si occupano di US viene chiesto di contribuire al raggiungimento di questo obiettivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783036537603
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stratificazione del rischio del nodulo tiroideo - Risk Stratification of Thyroid Nodule
A partire dagli anni '90, gli ultrasuoni (US) hanno svolto un...
Stratificazione del rischio del nodulo tiroideo - Risk Stratification of Thyroid Nodule

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)