Strati

Punteggio:   (4,6 su 5)

Strati (Stephen Reynolds)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Layers” di Stephen Reynolds riceve recensioni contrastanti, elogiato per la profondità e il coinvolgimento emotivo ma criticato per la sua struttura narrativa. Mentre alcuni lettori lo trovano stimolante e relazionabile, altri si sentono distaccati a causa del suo stile biografico.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come spiritosa e informativa. Molti lettori apprezzano la natura riflessiva del libro, le descrizioni vivide delle relazioni e la capacità di evocare una serie di emozioni, tra cui l'umorismo e la tristezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano confusa la struttura narrativa, in particolare l'alternanza di capitoli iniziali e finali. Ci sono critiche riguardo al suo aspetto biografico, che porta a un senso di distacco dai personaggi immaginari.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Layers

Contenuto del libro:

The Layers è il romanzo d'esordio di Stephen Reynolds, che esplora come la nostra identità sia plasmata dalle nostre relazioni. L'anonimo protagonista racconta la storia della sua vita, mostrandoci come le persone che ha amato - i genitori, la sorella, il nonno, il migliore amico e il partner - abbiano contribuito a formare la sua persona.

Con ogni persona amata è una versione diversa di se stesso, versioni che si combinano per formare una persona completa. Tuttavia, man mano che il libro va avanti e il protagonista inizia a perdere il contatto con le persone che lo circondano, comincia a chiedersi chi sia veramente senza di loro. Le varie versioni di se stesso si perdono insieme a coloro che le hanno conosciute, o può rimanere integro nonostante la loro perdita? Lottando con un dolore schiacciante e la conseguente crisi d'identità, è sul punto di scomparire del tutto.

Riuscirà a trovare un modo per rimettere insieme i pezzi perduti di se stesso, o sarà perduto per sempre nel vuoto?

Stephen ha iniziato a scrivere The Layers dopo aver perso una persona a lui cara e aver valutato se anche una versione di se stesso fosse andata persa. \Credo che The Layers sia importante perché si propone di de-normalizzare la perdita”, dice Stephen.

\Tutti noi sperimenteremo il dolore e la morte nel corso della nostra vita. The Layers lo dice a gran voce. Cerca di affrontarlo, ma non offre alcun suggerimento di pace.

\Ma il romanzo non è solo tristezza. Mette in luce la gioia e la bellezza delle nostre relazioni più importanti e le impronte che lasciano anche dopo la loro scomparsa. È uno sguardo che conferma la vita, che ci fa rinascere attraverso le nostre perdite per apprezzare veramente i legami che abbiamo avuto e quelli che rimangono.

È una storia d'amore dedicata a tutte le nostre stranezze, eccentricità, sfumature e stratificazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912436590
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strati - Layers
The Layers è il romanzo d'esordio di Stephen Reynolds, che esplora come la nostra identità sia plasmata dalle nostre relazioni. L'anonimo protagonista racconta la storia...
Strati - Layers
Caro dolore - Darling Sorrow
E se l'ultima notte della tua vita non smettesse mai di accadere? Una novella che esplora i temi della salute mentale, dell'identità di genere e...
Caro dolore - Darling Sorrow
Esplorare le scienze della Terra ISE - Exploring Earth Science ISE
Exploring Earth Science, Third Edition, di Stephen Reynolds e Julia Johnson, è un...
Esplorare le scienze della Terra ISE - Exploring Earth Science ISE

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)