Strategy Savvy: Approccio bilanciato allo sviluppo della strategia utilizzando intuizioni, cultura, operazioni e digitalizzazione

Strategy Savvy: Approccio bilanciato allo sviluppo della strategia utilizzando intuizioni, cultura, operazioni e digitalizzazione (O. Dinana Hesham)

Titolo originale:

Strategy Savvy: Balanced Strategy Development Approach Using Insights, Culture, Operations, and Digitization

Contenuto del libro:

Con la pandemia COVID-19, molti leader aziendali si interrogano sulla necessità di una strategia e sul valore della pianificazione e della gestione strategica nell'ambiente odierno. Questo libro dimostrerà che il nostro approccio allo sviluppo e all'attuazione della strategia deve cambiare per poter aiutare le organizzazioni a cambiare. Il nuovo approccio proposto in questo libro può fornire spunti e prospettive per mantenere la strategia rilevante, "mettendo la strategia in azione" attraverso lo sviluppo di un modo di pensare e di vivere "che il futuro accada oggi".

Molti libri di strategia si concentrano sulla prospettiva delle grandi multinazionali che hanno la capacità e le competenze per sviluppare e attuare una strategia utilizzando metodologie e strumenti molto strutturati. Questo libro aggiungerà una nuova dimensione concentrandosi sull'uso della Strategia come Pratica (SaP), dell'intuizione e della serendipità come importanti complementi che possono essere utilizzati sia dalle grandi aziende che dalle piccole e medie imprese (PMI) e dagli imprenditori per sviluppare e attuare strategie vincenti. Si tratta di una dimensione importante per supportare il processo decisionale strategico, che viene spesso sminuita nei tradizionali libri di pianificazione strategica e di management.

L'autore teorizza che per diventare un professionista Strategy Savvy sia necessario abbracciare due dei concetti più importanti nello sviluppo della strategia: proattività e sostenibilità. Questo libro affronta le opportunità e le minacce presentate dalla VUCA (Volatilità, Incertezza, Complessità e Ambiguità) e il modo in cui possiamo capitalizzare queste opportunità per creare opportunità di crescita senza precedenti nella Società 5.0 che sta dando forma a nuove economie, come l'Economia Digitale, l'Economia dell'Esperienza, l'Economia della Condivisione, la GIG Economy, l'Economia dello Scopo e l'Economia Circolare. L'autore propone anche un nuovo approccio allo sviluppo e all'implementazione della strategia che mescola la pianificazione formale con la pratica e l'intuizione, aiutata dalla serendipità. Presenta una strategia guidata da quattro eliche - intuizioni, cultura, operazioni e digitalizzazione - per garantire l'arrivo a un futuro migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032249643
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:246

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strategy Savvy: Approccio bilanciato allo sviluppo della strategia utilizzando intuizioni, cultura,...
Con la pandemia COVID-19, molti leader aziendali...
Strategy Savvy: Approccio bilanciato allo sviluppo della strategia utilizzando intuizioni, cultura, operazioni e digitalizzazione - Strategy Savvy: Balanced Strategy Development Approach Using Insights, Culture, Operations, and Digitization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)