Strategie di advocacy per professionisti della salute e della salute mentale: Dai pazienti alle politiche

Punteggio:   (4,0 su 5)

Strategie di advocacy per professionisti della salute e della salute mentale: Dai pazienti alle politiche (Stuart Lustig)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Advocacy Strategies for Health and Mental Health Professionals: From Patients to Policies

Contenuto del libro:

(I) È sempre più frequente che gli operatori della salute mentale diventino sostenitori della salute mentale nella comunità e, data la complessità e le sfumature associate a compiti come il coinvolgimento in questioni legislative o la raccolta di fondi, un'opera come questa ha uno scopo importante e utile. È concisa, ma rivelatrice, e spiega i concetti con un linguaggio chiaro e pratico. Soprattutto, mantiene la promessa di trasformare i lettori in partecipanti più esperti nel processo di difesa dei loro pazienti con problemi di salute mentale".

Questo libro fornisce una preziosa introduzione agli operatori della salute mentale che desiderano applicare le loro capacità di advocacy nel loro lavoro quotidiano".

Ottimo libro! Imparare a essere un difensore efficace in diversi ambiti è essenziale per tutti gli operatori sanitari, in particolare per i medici. Questo testo utilizza un'ampia definizione di advocacy e fornisce informazioni che possono essere utilizzate da diversi tipi di operatori per apprendere strategie efficaci per educare e informare gli altri. È leggibile, con esempi di casi affascinanti e consigli pratici che possono essere utilizzati in modo flessibile su una vasta gamma di argomenti, formati e destinatari. È un'ottima aggiunta alle biblioteche di chiunque operi nel campo dell'assistenza sanitaria, a prescindere dalla specializzazione o dagli anni di pratica." Arden D Dingle, medico, ha scritto: "Il libro è un'opera di grande interesse per i medici e gli operatori sanitari.

Arden D Dingle, MD

Direttore del programma di psichiatria infantile e dell'adolescenza.

Scuola di Medicina dell'Università Emory

Questo volume, chiaro ed esaustivo, contiene una serie di strumenti di advocacy per i professionisti della salute e della salute mentale a tutti i livelli di formazione e pratica. Scritto da esperti in campo medico, legale e politico, colma un vuoto nella letteratura affrontando molteplici argomenti di advocacy nel campo della salute nel suo complesso. Il testo affronta il processo legislativo, fornisce approcci passo dopo passo per l'utilizzo dei media, e discute quando rivolgersi a un avvocato, quando fare causa, come lavorare con la famiglia e la comunità e le strategie di finanziamento. Vengono inoltre trattati argomenti raramente affrontati come la valorizzazione dei risultati della ricerca a fini di advocacy.

Due caratteristiche salienti del testo sono la discussione delle motivazioni per l'advocacy e l'invito ai lettori a esaminare le proprie motivazioni per questo lavoro, e un capitolo di educatori sanitari che fornisce indicazioni sui progressi della teoria dell'apprendimento che aiuteranno i lettori ad assimilare il materiale. Il volume servirà sia come risorsa per i corsi di advocacy, sia come guida per i professionisti indipendenti dell'advocacy.

Caratteristiche principali:

⬤ Fornisce una grande quantità di strumenti di advocacy per i professionisti della salute a tutti i livelli di formazione e pratica.

⬤ Scritto in modo chiaro e diretto per un facile accesso.

⬤ Include una teoria metacognitiva unica nel suo genere che aiuterà i lettori a integrare a fondo le informazioni e fornisce strumenti per l'autoanalisi.

⬤ Evidenzia i punti principali dell'insegnamento con riassunti, studi di casi e domande di riflessione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826109064
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strategie di advocacy per professionisti della salute e della salute mentale: Dai pazienti alle...
(I) È sempre più frequente che gli operatori della...
Strategie di advocacy per professionisti della salute e della salute mentale: Dai pazienti alle politiche - Advocacy Strategies for Health and Mental Health Professionals: From Patients to Policies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)