Strategie da marciapiede: Una guida pratica per organizzatori e attivisti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Strategie da marciapiede: Una guida pratica per organizzatori e attivisti (Larry Tramutola)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato come una risorsa preziosa per gli attivisti e gli organizzatori di comunità. Combina esperienze personali e strategie pratiche per una campagna efficace, soprattutto in contesti di giustizia sociale. I recensori ne sottolineano l'accessibilità, le qualità motivazionali e l'importanza dell'organizzazione faccia a faccia rispetto ai metodi tecnologici.

Vantaggi:

Inutile per l'organizzazione di campagne, motivante ed energizzante, fonde storie personali e consigli pratici, sottolinea l'importanza del coinvolgimento della comunità e dell'interazione faccia a faccia, prospettiva unica da parte di un esperto organizzatore e consulente di comunità, accessibile e facile da leggere.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione per i metodi tradizionali meno rilevante in un panorama di campagne guidate dalla tecnologia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sidewalk Strategies: A Practical Guide For Organizers and Activists

Contenuto del libro:

Quando ho scritto per la prima volta Strategie da marciapiede, il mio obiettivo era quello di fornire alle persone interessate all'organizzazione di base uno sguardo dall'interno su ciò che serve per organizzarsi con successo. Questa nuova edizione ripropone alcune delle importanti lezioni apprese in anni di organizzazione e aggiunge nuove storie ed esempi per ispirare una nuova generazione di attivisti.

Oggi le persone interessate all'organizzazione sono più numerose che mai. E ne hanno bisogno. Donald Trump e i suoi seguaci hanno causato danni senza precedenti alla nostra democrazia, all'ambiente e alle comunità di tutto il Paese. Per riparare i danni al nostro Paese e alle nostre istituzioni democratiche ci vorrà una grande organizzazione e ci vorrà un lavoro duro e prolungato, anche dopo che Trump sarà uscito (finalmente) dalla sua carica. Il danno non sarà annullato dalla vittoria di una o due elezioni. Ci vorranno molte battaglie su molti fronti. E ci vorranno molti organizzatori ben addestrati, in grado di ispirare gli altri a impegnarsi e ad agire. In quest'epoca di rapida comunicazione di massa, è importante capire che un'organizzazione di successo spesso richiede anni e che le lezioni apprese dagli attivisti sindacali negli anni '30 e dagli attivisti per i diritti civili negli anni '60 sono ancora più rilevanti oggi. Le dimostrazioni e le marce sono importanti, ma un vero cambiamento richiede uno sforzo sostenuto nel tempo.

Sebbene il nostro Paese e le nostre istituzioni siano resistenti, ci sono troppi soldi e potere da una parte e poca opposizione efficace dall'altra per essere compiacenti. Gli organizzatori sono necessari per combattere l'odio, il bigottismo, il razzismo e le disuguaglianze che esistono in tutto il Paese. Come organizzatori impariamo che il nostro lavoro non è mai finito. Poiché questo libro è stato scritto principalmente per i giovani che potrebbero essere interessati alla giustizia sociale, ho incluso una sezione di riflessioni di organizzatori giovani e meno giovani. Sono estremamente grato a tutti gli organizzatori che hanno fornito le loro riflessioni". - Larry Tramutola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935204770
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E adesso? Una guida pratica per i funzionari appena eletti - Now What?: A Practical Guide for Newly...
I leader eletti efficaci possono fare un'enorme...
E adesso? Una guida pratica per i funzionari appena eletti - Now What?: A Practical Guide for Newly Elected Officials
Strategie da marciapiede: Strategie per organizzatori e attivisti - Sidewalk Strategies: Estrategias...
Nelson Mandela, Cesar Chavez e Dolores Huerta...
Strategie da marciapiede: Strategie per organizzatori e attivisti - Sidewalk Strategies: Estrategias Para Organizadores Y Activistas
Strategie da marciapiede: Una guida pratica per organizzatori e attivisti - Sidewalk Strategies: A...
Quando ho scritto per la prima volta Strategie da...
Strategie da marciapiede: Una guida pratica per organizzatori e attivisti - Sidewalk Strategies: A Practical Guide For Organizers and Activists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)