Strategie antiterrorismo per le aziende: I principi di Ackerman

Punteggio:   (4,0 su 5)

Strategie antiterrorismo per le aziende: I principi di Ackerman (Mike Ackerman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Counterterrorism Strategies for Corporations: The Ackerman Principles

Contenuto del libro:

Quando i leader delle aziende americane hanno bisogno di informazioni affidabili e di competenze per affrontare le minacce al personale sia qui che all'estero, si rivolgono a Mike Ackerman, che da oltre trent'anni aiuta la comunità imprenditoriale ad affrontare qualsiasi problema, dalla criminalità di strada alla jihad globale. Ampiamente riconosciuto come una delle principali autorità americane in materia di terrorismo, Ackerman ha come punto di forza il recupero delle vittime di rapimenti. È stato coinvolto direttamente in più di 150 casi. In questa panoramica completa, un distillato dei suoi 46 anni di esperienza nell'intelligence, nella sicurezza militare e, soprattutto, nella sicurezza aziendale, Ackerman esplora in profondità i rischi, diretti e indiretti, per le multinazionali da parte di Al Qaeda e dei suoi affiliati, e suggerisce contromisure pratiche. Allo stesso modo, sui temi del rapimento e dell'estorsione, dove la sua esperienza non ha eguali, esplora i rischi e suggerisce strategie di prevenzione e risposta. Diversi casi di rapimento ed estorsione in cui è stato coinvolto sono descritti in modo drammatico. Ackerman commenta in modo approfondito anche l'uso delle guardie del corpo e dei veicoli blindati, due degli argomenti più controversi della sicurezza aziendale, e affronta in modo approfondito il tema della sicurezza residenziale. Anche in questo caso, le argomentazioni sono sostenute da esempi concreti tratti dalla lunga esperienza di Ackerman. Come nessun altro libro sul mercato, questa eccellente risorsa è una lettura obbligata per gli amministratori delegati delle aziende.

CFO.

Consulenti generali.

Dirigenti con responsabilità in materia di sicurezza, legale, risorse umane, gestione del rischio e viaggi.

Viaggiatori all'estero.

Studenti di business school.

E tutti coloro che sono preoccupati per il terrorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591026549
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strategie antiterrorismo per le aziende: I principi di Ackerman - Counterterrorism Strategies for...
Quando i leader delle aziende americane hanno...
Strategie antiterrorismo per le aziende: I principi di Ackerman - Counterterrorism Strategies for Corporations: The Ackerman Principles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)