Strategia militare per scrittori

Punteggio:   (5,0 su 5)

Strategia militare per scrittori (Kenneth Stein Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Strategia militare per scrittori” di Steve Stein ne evidenziano l'efficacia come risorsa per gli scrittori interessati a integrare una strategia militare realistica nelle loro opere. Il libro combina approfondimenti storici con esempi pratici rilevanti sia per i contesti di finzione che per quelli teorici, rendendo il testo coinvolgente sia per gli scrittori che per gli storici. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato una differenza tra le loro aspettative e il focus del libro, che si concentra principalmente sulla teoria militare piuttosto che sulla narrativa.

Vantaggi:

Fornisce vignette storiche interessanti ed esempi pratici per incorporare la strategia militare nella scrittura.
Copre una varietà di argomenti tra cui l'insurrezione, la controinsurrezione, la guerra nucleare e la teoria dei giochi.
Stile di scrittura coinvolgente e informativo, con elementi di umorismo.
Utile come guida alla ricerca e riferimento per ulteriori letture.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una maggiore attenzione alla narrativa piuttosto che alla teoria militare.
Il libro potrebbe non essere abbastanza approfondito nelle applicazioni narrative per coloro che sono alla ricerca di tecniche di scrittura creativa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Military Strategy for Writers

Contenuto del libro:

Sun Tzu disse: "La tattica senza strategia è il rumore prima della sconfitta".

I vostri personaggi meritano il vostro miglior pensiero strategico. Siete pronti a imparare i segreti conosciuti da Sun Tzu, Alessandro Magno, Napoleone, Mao, Clauswitz e altri famosi strateghi?" La guerra: una fonte di fascino duraturo per i lettori e un crogiolo che rivela il carattere.

La guerra: una fonte di fascino duraturo per i lettori e il crogiolo che rivela il carattere. Un pensiero strategico di qualità trasforma le storie da mediocri a indimenticabili e dà nuova profondità ai personaggi e ai loro dilemmi. Sulla base di anni di ricerche sulla strategia militare e di esempi tratti da romanzi, film e racconti, Strategia militare per scrittori offre uno sguardo dettagliato su come incorporare il pensiero strategico nelle trame, nei personaggi e nella struttura. Ogni capitolo si concentra su un aspetto della strategia, su come funziona (o non funziona) nella realtà e nella finzione e su come applicarla alle proprie narrazioni.

Pensato come risorsa per scrittori, giocatori e redattori, questo libro:

⬤ Costruirà il vostro vocabolario strategico, assicurando che i vostri personaggi del genio militare sembrino sapere di cosa stanno parlando.

⬤ Potenzierà l'uso del pensiero strategico classico nelle vostre storie.

⬤ Scoprire le strategie del potere marittimo per arricchire le storie ambientate in mare.

⬤ Violgete con le strategie del potere aereo e imparate perché gli esperti discutono se il potere aereo debba essere considerato strategico o tattico.

⬤ Scopri come gli strateghi militari e civili usano la teoria dei giochi per formulare la strategia nucleare in assenza di esempi storici.

⬤ Dimostrate come i vostri personaggi possono combattere e vincere un'insurrezione.

⬤ Mostrate come gli Stati combattono gli insorti e come questo vi dia uno strumento segreto da usare nelle vostre storie.

⬤ Rivelare come i tipi di terrorismo mostrino il carattere sia dei terroristi che degli Stati che li combattono.

⬤ Vi porterà tra le stelle per conoscere la guerra nel futuro remoto e la strategia nello spazio, oltre a spiegarvi come applicare il pensiero strategico alle campagne di fantasia.

Alla fine è incluso un elenco di domande da porre durante la stesura del testo, nonché una guida per effettuare rapide ricerche militari che vi riempiranno di conoscenze e vi riporteranno velocemente alla tastiera. Se avete voglia di saperne di più, Stein vi propone dieci libri indispensabili sulla strategia per approfondire le vostre conoscenze.

Chiaro, coinvolgente e scritto con arguzia, Stein descrive in modo vivace i principali tipi di strategia militare, i loro vantaggi e svantaggi in varie situazioni. Strategia militare per scrittori" vi fornisce tutto ciò che vi serve per garantire che i vostri personaggi commettano errori di strategia solo quando ciò è utile alla trama e ai vostri obiettivi di autori. Un pensiero strategico di qualità trasforma le storie da mediocri a indimenticabili e dà nuova profondità ai personaggi e ai loro dilemmi.

Attenzione! Una volta conosciuti questi segreti, vedrete occasioni perse ovunque.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737018742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strategia militare per scrittori - Military Strategy for Writers
Sun Tzu disse: "La tattica senza strategia è il rumore prima della sconfitta" . I vostri...
Strategia militare per scrittori - Military Strategy for Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)