Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Maritime Strategy and Sea Control: Theory and Practice
Questo libro si concentra sugli obiettivi strategici navali chiave: ottenere e mantenere il controllo del mare.
In tempo di guerra, il controllo del mare, ovvero la capacità dei combattenti di godere del dominio navale, gioca un ruolo cruciale nella capacità di ottenere la vittoria finale. Questo libro spiega e analizza in modo molto più dettagliato il controllo del mare in tutte le sue complessità e descrive i principali metodi per ottenerlo e mantenerlo. Basandosi sulle opinioni dei pensatori classici della marina, questo libro utilizza esempi storici per illustrare i principali metodi di controllo del mare. Ogni capitolo si concentra su un metodo particolare, tra cui la distruzione delle forze nemiche con un'azione decisiva, la distruzione delle forze nemiche nel tempo (logoramento), il contenimento della flotta nemica, il controllo dei punti di strozzatura e la cattura di importanti posizioni/aree di base del nemico. Dovrebbe quindi fornire una guida ai professionisti su come pianificare e condurre la guerra operativa in mare.
Il libro sarà di grande interesse per gli studenti di strategia navale, di studi sulla difesa e di studi sulla sicurezza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)