Strategia di mercato al top: Applicare la regola dell'80/20

Punteggio:   (3,0 su 5)

Strategia di mercato al top: Applicare la regola dell'80/20 (Elizabeth Rush Kruger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti presentano una visione polarizzata del libro, incentrata sull'applicazione del principio 80/20 negli affari. Un recensore critica il libro per il suo approccio semplicistico e le sue ipotesi errate sull'acquisizione dei clienti e sulla redditività, sostenendo che la premessa semplifica eccessivamente le complesse realtà aziendali. Al contrario, un altro recensore elogia il libro come sorprendente e pratico, sottolineando la sua rilevanza in vari campi professionali e nella vita personale.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua chiarezza e per l'applicazione pratica del principio 80/20, che può aiutare a massimizzare i profitti e a far crescere le aziende. Risuona bene con gli imprenditori e i professionisti di diversi settori, rendendolo ampiamente applicabile.

Svantaggi:

I critici sostengono che la premessa è eccessivamente semplicistica e si basa su ipotesi errate sul comportamento dei clienti e sui costi di acquisizione. Ciò fa temere che il libro dimostri un'incomprensione dei fondamenti del business e dei principi matematici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Top Market Strategy: Applying the 80/20 Rule

Contenuto del libro:

Praticamente tutte le aziende cercano di aumentare i profitti derivanti dai clienti, ma pochi dirigenti aziendali si rendono conto che un principio universale regola la redditività dei clienti. Potrebbero applicare la regola dell'80/20 alle vendite, al controllo qualità, agli investimenti, alla produzione o ad altre funzioni aziendali, senza rendersi conto che il rapporto 80:20 riassume in realtà la distribuzione di Pareto tra input e output.

Secondo la sua teoria dell'equilibrio delle relazioni, la stabilità si raggiunge quando gli input del 20% superiore generano l'80% degli output, mentre gli input dell'80% inferiore generano il 20% degli output. Recentemente i matematici hanno confermato che la distribuzione di Pareto è universale come la distribuzione normale "a campana", ma è logicamente lineare e predice i risultati, piuttosto che le probabilità. Applicando questo principio universale alla redditività dei clienti, un'azienda tipica può prevedere che i clienti del primo 20% generano l'80% della redditività dei clienti (un profitto quattro volte superiore a quello previsto), mentre i clienti dell'ultimo 80% generano solo il 20% (un quarto di quanto previsto).

Ciò significa che il 20% dei clienti più redditizi tende a essere 16 volte più redditizio dell'80% dei clienti meno redditizi. Per sfruttare il principio di Pareto, un'azienda dovrebbe 1.

segmentare i propri clienti in base alla loro redditività, 2. distinguere il 20% dei propri clienti nel segmento di mercato superiore dall'80% dei clienti nel segmento di mercato inferiore e 3.

di mercato con le proprie strategie di marketing. Lo scopo di questo libro è mostrare a studenti di economia e dirigenti come implementare questo processo e ottenere così i risultati previsti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606493106
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:113

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modelli di piani di marketing per aumentare i profitti - Marketing Plan Templates for Enhancing...
Questo libro di lavoro insegna ai dirigenti...
Modelli di piani di marketing per aumentare i profitti - Marketing Plan Templates for Enhancing Profits
Strategia di mercato al top: Applicare la regola dell'80/20 - Top Market Strategy: Applying the...
Praticamente tutte le aziende cercano di aumentare...
Strategia di mercato al top: Applicare la regola dell'80/20 - Top Market Strategy: Applying the 80/20 Rule

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)