Strategia della morte improvvisa: Prepararsi alla fine della vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Strategia della morte improvvisa: Prepararsi alla fine della vita (Jean Tobin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una guida pratica per prepararsi alla morte di una persona cara, rendendo più facile affrontare le sfide associate. I lettori apprezzano l'approccio diretto, i suggerimenti dettagliati e le esperienze personali condivise dall'autore.

Vantaggi:

Facile da leggere e con suggerimenti semplici
fornisce indicazioni dettagliate sulla gestione delle finanze e degli affari dopo la morte di una persona cara
include consigli utili per sostenere chi è in lutto
le storie personali aumentano la relatività e la comprensione.

Svantaggi:

I temi legati alla morte possono essere pesanti e possono mettere a disagio alcuni lettori; la raccolta di tutte le informazioni consigliate può richiedere molto tempo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sudden Death Strategy: Preparing for End of Life

Contenuto del libro:

Strategia per la morte improvvisa offre una panoramica completa delle numerose sfide che si incontrano con la morte di una persona cara. Lo stile colloquiale aiuta chiunque a comprendere le risposte brevi alle domande più frequenti di carattere finanziario, legale, amministrativo, medico, funebre e sui malati mortali prima, durante e dopo il trapasso. I suggerimenti pratici possono essere messi in pratica immediatamente.

Il libro inizia con una nota personale, l'introduzione e la poesia "Che cos'è il lutto". Segue una serie di soluzioni pratiche per la perdita di un coniuge o di un parente stretto. A partire dal primo capitolo della sezione dedicata alle questioni mediche, vengono illustrati i bisogni fisici, spirituali ed emotivi del morente e di chi lo assiste. In seguito, si stabilisce quando è necessario l'hospice e come funziona. Infine, le questioni relative ai farmaci, come l'ubicazione delle farmacie 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le sostanze controllate o il ritiro della prescrizione, completano la sezione medica.

Il prossimo argomento di interesse è l'area amministrativa. In questa sezione si inizia con domande finanziarie pertinenti sul flusso di reddito passivo e/o attivo, sul sapere quando arrivano le bollette, se le bollette vengono detratte automaticamente da un conto bancario, da una carta di credito o di debito, ecc. A questo argomento si aggiunge la conoscenza delle spese, della loro frequenza e della loro scadenza. Seguendo lo stesso percorso, è necessario verificare con un pianificatore finanziario come mettere a bilancio le entrate presenti e future. Consigliarsi con un professionista se il coniuge rimanente debba acquistare una polizza assicurativa in base alla propria situazione finanziaria. In questo periodo, la posta arriverà molto più numerosa. Per questo motivo, potrebbe essere necessario svolgere lavori d'ufficio come telefonate, follow-up, archiviazione, compilazione di moduli, invio di fax o scrittura di lettere. Infine, occorre localizzare fisicamente il testamento e/o il trust per determinare chi è il fiduciario e chi deve ricevere i beni.

La sezione Piani funebri evidenzia la notifica del decesso al datore di lavoro, alle banche, alle pompe funebri e al personale religioso che precede l'evento. Le spese per un funerale possono includere l'imbalsamazione, le visite, la bara, i biglietti, il libro funebre degli ospiti, i fiori, il personale religioso, oltre ai costi legati all'organizzazione della veglia funebre.

La seconda parte mette in luce l'aspetto personale della morte e gli effetti dello stress sulla mente e sul corpo del coniuge, oltre al processo di elaborazione del lutto. Durante questo periodo di angoscia, le relazioni cambiano insieme al dolore del cuore. Inoltre, questa sezione evidenzia dove trovare consigli e le fonti migliori, i bisogni del lutto nel primo anno e l'approccio migliore. Infine, la questione della cessazione del lutto e del suo aspetto. È un libro imperdibile per chiunque si trovi a vivere una morte in famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647180751
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strategia della morte improvvisa: Prepararsi alla fine della vita - Sudden Death Strategy: Preparing...
Strategia per la morte improvvisa offre una...
Strategia della morte improvvisa: Prepararsi alla fine della vita - Sudden Death Strategy: Preparing for End of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)