Strata: Una dimora nel deserto (copertina rigida con custodia)

Strata: Una dimora nel deserto (copertina rigida con custodia) (Moore McCown James)

Titolo originale:

Strata: A Desert Dwelling (Hardcover with Slipcase)

Contenuto del libro:

La costruzione di STRATA fuori Phoenix, in Arizona, è stata un atto di audacia, perseveranza e grinta, come ogni impresa nei deserti del sud-ovest americano. Le tre entità responsabili, Drewett Works Architecture, Desert Star Construction e David Michael Miller, Ltd., Interiors, si sono ispirate alla lunga storia dell'architettura e dell'arredamento. Interiors, hanno attinto alla lunga e grande tradizione del modernismo del XX secolo in Arizona, il cui stesso nome in spagnolo significa "arido" (Arrida Zona). Frank Lloyd Wright e Richard Neutra sono solo due dei maestri moderni che hanno cercato di domare il deserto dell'Arizona, di renderlo abitabile e di accrescerne la bellezza naturale.

STRATA celebra il design modernista in molteplici modi. L'ampio uso del vetro confonde l'interno con l'esterno. Le sue profonde gronde sporgenze che si intersecano tra loro in varie angolazioni ricordano i migliori lavori di Wright. L'ampia vetrata richiama il lavoro di Neutra e la sua insistenza sulla trasparenza architettonica. Gli interni fantasiosi della casa esprimono il comfort e il sollievo necessari per le giornate trascorse sotto il sole implacabile dell'Arizona. La sua costruzione ha richiesto un lungo lavoro in cantiere prima che venisse posata la prima lastra, a testimonianza del talento del team di costruttori. Quando e dove possibile, sono stati utilizzati pietra e legno nativi per dare alla casa un senso di autenticità. Le porte scorrevoli in vetro posizionate in più punti permettono ai proprietari di organizzare deliziose cene proprio mentre il sole tramonta e l'aria secca si rinfresca: né all'interno né all'esterno, ma una vivida combinazione di entrambi.

Questo libro racconta il processo di costruzione di STRATA e mette anche la casa in prospettiva storica con un saggio, "Building in the Sonoran Desert", di James Moore McCown, un importante giornalista di architettura di Boston. L'opera è attenta a raccontare il lavoro di tutti e tre i collaboratori: senza uno di loro, il risultato non sarebbe stato possibile. L'architetto. Il progettista d'interni. Il costruttore. Tutti hanno il loro posto in STRATA, una celebrazione dell'audacia e della bellezza del Sud-Ovest americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946226693
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strata: Una dimora nel deserto (copertina rigida con custodia) - Strata: A Desert Dwelling...
La costruzione di STRATA fuori Phoenix, in...
Strata: Una dimora nel deserto (copertina rigida con custodia) - Strata: A Desert Dwelling (Hardcover with Slipcase)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)