Strano di esistere: Fumetti semplici su emozioni complesse

Punteggio:   (4,4 su 5)

Strano di esistere: Fumetti semplici su emozioni complesse (Alison Zai)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato acclamato per la sua narrazione coinvolgente, l'umorismo coinvolgente e le bellissime illustrazioni. Esplora efficacemente emozioni complesse attraverso un linguaggio accessibile, rendendolo piacevole per un ampio pubblico. Tuttavia, alcuni recensori hanno menzionato problemi relativi al target del libro e hanno segnalato danni alla consegna.

Vantaggi:

Relatable e divertente, esplora emozioni profonde, illustrazioni colorate e giocose, facile da capire, incoraggia la rilettura e la riflessione, ha suscitato forti reazioni emotive (risate e lacrime).

Svantaggi:

Alcune copie fisiche sono arrivate danneggiate, alcuni hanno ritenuto che il contenuto non fosse in linea con l'aspetto (libro per bambini contro temi per adulti), un desiderio di maggiori contenuti a causa della breve durata.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Weird to Exist: Simple Comics about Complex Emotions

Contenuto del libro:

Fumetti vibranti e cupamente umoristici per commiserare le preoccupazioni più profonde della vita, dell'artista Alison Zai.

Tutti noi conosciamo lo strazio che si prova nell'accettare che un bel momento diventerà presto un ricordo lontano. Tutti noi entriamo in cicli in cui sembra che i fallimenti e le delusioni continuino ad arrivare. Weird to Exist è una raccolta di 100 fumetti che ritraggono queste emozioni universali e riflessioni esistenziali con grande accuratezza ed empatia.

Questo libro luminoso e colorato è diviso in tre atti umani intrinseci - amare, creare ed esistere - e, in ultima analisi, commenta quanto sia strano fare tutto questo. Gli allegri personaggi antropomorfi di Zai affrontano le relazioni, la solitudine, i blocchi della creatività, i problemi di salute mentale, l'ansia sociale e altro ancora. Questi fumetti danno voce al terrore opprimente e al caos imprevedibile che si trovano in tutti gli aspetti dell'essere vivi. Con una leggerezza tagliente e una complessità emotiva, Weird to Exist cattura i sentimenti che non sono facilmente comunicabili ma ampiamente percepibili.

Questa preziosa raccolta presenta trenta fumetti mai pubblicati prima e settanta amati dai fan, tratti dall'account Instagram di Zai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984860149
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strano di esistere: Fumetti semplici su emozioni complesse - Weird to Exist: Simple Comics about...
Fumetti vibranti e cupamente umoristici per...
Strano di esistere: Fumetti semplici su emozioni complesse - Weird to Exist: Simple Comics about Complex Emotions
Weird to Exist - Fumetti semplici sulle emozioni complesse - Weird to Exist - Simple Comics about...
Fumetti vibranti e dall'umorismo cupo per...
Weird to Exist - Fumetti semplici sulle emozioni complesse - Weird to Exist - Simple Comics about Complex Emotions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)