Straniero sul fronte interno: Una storia di immigrati indiani e della Prima Guerra Mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Straniero sul fronte interno: Una storia di immigrati indiani e della Prima Guerra Mondiale (Maya Chhabra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si concentra su un gruppo di immigrati meno conosciuti in California, esplorando i temi della discriminazione e dell'identità. Fornisce un contesto storico sugli immigrati asiatici e sull'India coloniale, presentando allo stesso tempo personaggi e dilemmi comprensibili.

Vantaggi:

Esplorazione coinvolgente di una storia dell'immigrazione poco conosciuta, narrazione ben scritta, dilemmi dei personaggi comprensibili, fornisce un contesto sulla discriminazione degli immigrati asiatici e introduce i giovani lettori a importanti temi storici.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stranger on the Home Front: A Story of Indian Immigrants and World War I

Contenuto del libro:

È il 1916 e l'Europa è in guerra.

Eppure Margaret Singh, che vive a un intero oceano di distanza in California, non ne risente. Poi gli Stati Uniti entrano in guerra contro la Germania.

Improvvisamente l'intero Paese è in rivolta contro coloro che sembrano "antiamericani" o che parlano contro l'alleato del Paese, la Gran Bretagna. Quando il padre di Margaret viene arrestato per i suoi legami con il Ghadar Party, un gruppo di immigrati indiani che cerca di ottenere l'indipendenza dell'India dalla Gran Bretagna, la stessa fedeltà di Margaret viene messa in discussione. Ma lei è nata in America e l'America stessa ha combattuto per liberarsi dal dominio britannico.

Ma cosa significa essere americani? Sono i narratori a preservare la storia di una nazione. Ma cosa succede quando alcune storie vengono messe a tacere? La serie I Am America presenta storie di fantasia basate su importanti eventi storici di persone la cui voce è stata sottorappresentata, persa o dimenticata nel corso del tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631634864
Autore:
Editore:
Rilegatura:Rilegatura da biblioteca
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Straniero sul fronte interno: Una storia di immigrati indiani e della prima guerra mondiale -...
È il 1916 e l'Europa è in guerra. Eppure Margaret...
Straniero sul fronte interno: Una storia di immigrati indiani e della prima guerra mondiale - Stranger on the Home Front: A Story of Indian Immigrants and World War I
Straniero sul fronte interno: Una storia di immigrati indiani e della Prima Guerra Mondiale -...
È il 1916 e l'Europa è in guerra. Eppure Margaret...
Straniero sul fronte interno: Una storia di immigrati indiani e della Prima Guerra Mondiale - Stranger on the Home Front: A Story of Indian Immigrants and World War I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)