Stranieri quando ci siamo incontrati: un secolo di comunità americana in Kuwait

Punteggio:   (5,0 su 5)

Stranieri quando ci siamo incontrati: un secolo di comunità americana in Kuwait (Nathaniel Howell W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il recensore ha trovato “Strangers When We Met” un'esplorazione illuminante e ben studiata del Kuwait, esprimendo apprezzamento per la sua leggibilità e il contesto storico che fornisce.

Vantaggi:

Profondamente informativo, ben documentato, molto leggibile, illustra efficacemente il rapporto tra cristiani e kuwaitiani, evidenzia l'unicità del Kuwait nel mondo arabo e la storia della cooperazione tra nazioni.

Svantaggi:

Alcuni dettagli possono essere dimenticati nel tempo, ma questo non è considerato un problema significativo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strangers When We Met: A Century of American Community in Kuwait

Contenuto del libro:

Questa storia, che ha richiesto vent'anni di ricerche e di scrittura, racconta la storia degli americani che vivono in Kuwait, a partire dalla fondazione dell'American Mission Hospital nel 1911. Copre il primo secolo di esperienza comunitaria e termina nel 2011, che è anche il cinquantesimo anniversario della nascita del Kuwait come Stato indipendente.

Viene rivelato il ricco ma in gran parte non registrato patrimonio di missionari, medici e infermieri americani, lavoratori del petrolio, diplomatici, militari e uomini d'affari che hanno risieduto nel Paese, compresi i modi in cui hanno influenzato la società kuwaitiana e ne sono stati influenzati. Basandosi non solo sulla letteratura esistente, ma anche su memorie, interviste orali, documenti ufficiali e altre fonti inedite, Strangers attinge a coloro che hanno vissuto questa storia per delucidare le loro esperienze durante l'evoluzione della società kuwaitiana. In un'epoca in cui le vestigia dell'imperialismo spesso avvelenano le relazioni ufficiali e personali, il rapporto kuwaitiano-americano offre un contrasto positivo di servizio e di accoglienza tra due popoli che hanno iniziato la loro interazione come estranei.

"A mia conoscenza, nessuno ha raccontato in modo così completo la storia dell'incontro tra le nostre due culture, americana e kuwaitiana. Stranger When We Met racconta la storia di come due culture completamente diverse, lontane geograficamente, linguisticamente, nei sistemi politici e nei fondamenti della fede, siano cresciute fino a comprendersi, accettarsi e rispettarsi". -H.

A. Al-Ebraheem, fondatore e presidente della Kuwait Society for the Advancement of Arab Children e fondatore e presidente della Kuwait-America Foundation. "È un'opera notevole.

Il libro è interessante sia dal punto di vista storico che da quello drammatico, in particolare per quanto riguarda le esperienze personali dell'autore in Kuwait durante l'invasione irachena del 1990. Inoltre, è ben scritto con un linguaggio e uno stile chiari e diretti, e il suo carattere cronologico ne aumenta la leggibilità." -Dayton Mak, console e primo incaricato d'affari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996648400
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stranieri quando ci siamo incontrati: un secolo di comunità americana in Kuwait - Strangers When We...
Questa storia, che ha richiesto vent'anni di...
Stranieri quando ci siamo incontrati: un secolo di comunità americana in Kuwait - Strangers When We Met: A Century of American Community in Kuwait

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)