Stranieri in terra straniera: Pubblici occidentalisti e geografie orientaliste nell'immaginario georgiano del XIX secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Stranieri in terra straniera: Pubblici occidentalisti e geografie orientaliste nell'immaginario georgiano del XIX secolo (Paul Manning)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Strangers in a Strange Land: Occidentalist Publics and Orientalist Geographies in Nineteenth-Century Georgian Imaginaries

Contenuto del libro:

Manning esamina la formazione dei pubblici a stampa dell'intellighenzia del XIX secolo nell'ex repubblica sovietica della Georgia sia dal punto di vista antropologico che storico.

La Georgia, che in qualche modo faceva parte dell'"Europa", almeno nelle sue aspirazioni, ma che raramente veniva riconosciuta dagli altri come tale, tentò di creare un pubblico di stampo europeo come forte rivendicazione dell'identità europea. Questi tentativi produssero anche una crisi di autodefinizione, poiché la Georgia europea inviò i corrispondenti dei giornali nella Georgia orientale appena riconquistata, solo per scoprire che la gente di queste terre era estranea.

In questo incontro, la comunità di "stranieri" del pubblico georgiano europeo si dimostrò incapace di assimilare la gente della "strana terra" della Georgia orientale. Questa crisi ha prodotto le nozioni di vita pubblica georgiana e di identità europea che questo libro esplora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618118318
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:345

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stranieri in terra straniera: Pubblici occidentalisti e geografie orientaliste nell'immaginario...
Manning esamina la formazione dei pubblici a...
Stranieri in terra straniera: Pubblici occidentalisti e geografie orientaliste nell'immaginario georgiano del XIX secolo - Strangers in a Strange Land: Occidentalist Publics and Orientalist Geographies in Nineteenth-Century Georgian Imaginaries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)