Stranieri in mezzo a noi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Stranieri in mezzo a noi (Kathleen Vellenga)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica ben studiata che esplora l'amicizia tra due giovani donne di culture diverse all'epoca dell'arrivo del Mayflower. Fornisce spunti di riflessione sull'esperienza dei nativi americani e dei coloni, pur essendo coinvolgente e rapportabile ai lettori moderni.

Vantaggi:

Ben studiato
narrazione commovente e avvincente
forte sviluppo dei personaggi
doppia prospettiva delle giovani donne
affronta le differenze culturali in modo ponderato
mantiene la tensione per tutta la durata
lettura piacevole e coinvolgente
perspicace sui contesti storici.

Svantaggi:

Contiene contenuti che potrebbero non essere adatti a un pubblico più giovane, come la quasi violenza sessuale, che alcuni lettori hanno ritenuto non necessaria e che ha impedito un più ampio richiamo da parte del pubblico.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strangers in Our Midst

Contenuto del libro:

Due giovani donne che stanno imparando a sopravvivere nei loro mondi sono costrette ad affrontare sfide ancora più grandi quando questi mondi si scontrano. Elisabeth, una passeggera del Mayflower, e Attitash, una giovane Wampanoag, scoprono differenze nelle loro convinzioni fondamentali, ma anche un'umanità comune.

Mentre imparano a fidarsi l'uno dell'altra, la loro amicizia segreta evita la fame, ma non riesce a superare la diffidenza diffusa in entrambe le culture. Col tempo, accuse di stregoneria e tradimento minacciano la loro amicizia e la sopravvivenza di entrambe le società.

Strangers in Our Midst reimmagina un momento critico della storia del nostro continente, rimanendo fedele alla documentazione storica ed evitando gli stereotipi e il dito puntato. Descrive un'epoca in cui l'amore, la fiducia e la comprensione lottavano per superare la crudeltà, le difficoltà e l'inganno in tutte le società, e lo fa con grande immaginazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938473074
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In mezzo alla ricchezza - In the Midst of Bounty
Attitash ed Elisabeth possono credere che la loro rara amicizia resisterà a questi tempi disperati, ma nulla è facile nel...
In mezzo alla ricchezza - In the Midst of Bounty
Stranieri in mezzo a noi - Strangers in Our Midst
Due giovani donne che stanno imparando a sopravvivere nei loro mondi sono costrette ad affrontare sfide ancora più grandi...
Stranieri in mezzo a noi - Strangers in Our Midst
Maree del Kennebec - Tides of the Kennebec
Strangers in Our Midst ci ha fatto conoscere l'amicizia nata tra Elizabeth e Attitash nel 1620 e i primi anni di Plimoth...
Maree del Kennebec - Tides of the Kennebec

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)