Stranieri e pellegrini: Storia della penisola di Keweenaw nel Michigan

Punteggio:   (4,5 su 5)

Stranieri e pellegrini: Storia della penisola di Keweenaw nel Michigan (W. Thurner Arthur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Strangers and Sojourners” del dottor Arthur W. Thurner offre una complessa storia della penisola di Keweenaw, intrecciando varie narrazioni sul suo passato industriale e sulla sua variegata forza lavoro. Sebbene molti recensori ne apprezzino la profondità e il contributo alla storia del Michigan, alcuni ritengono che non sia coinvolgente come altre opere sull'argomento.

Vantaggi:

Il libro fornisce una narrazione ricca e complessa della storia della Penisola di Keweenaw, mettendo in evidenza il passato industriale della regione, la variegata forza lavoro degli immigrati e gli eventi significativi come lo sciopero del 1913-2014. La narrazione di Thurner è apprezzata per la sua profondità e il suo tocco umano, che la rendono un importante contributo alla storia del Michigan.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia a volte arido ed eccessivamente accademico, suggerendo che manchi delle qualità coinvolgenti di altre opere storiche, come “Dalla culla alla tomba”. Ci sono parti in cui la narrazione si impantana a causa della mole di informazioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strangers and Sojourners: A History of Michigan's Keweenaw Peninsula

Contenuto del libro:

Arthur Thurner racconta l'enorme lotta dei diversi immigrati che hanno costruito e sostenuto città e comunità energetiche, creando una civiltà vivace in quella che era essenzialmente una foresta selvaggia. La loro è una storia di incredibile successo economico e di cupa tragedia, in cui i lavoratori delle miniere rischiavano quotidianamente la vita. Mettendo in luce il ruolo delle donne, degli afroamericani e dei nativi americani nella crescita della comunità del Keweenaw, Thurner descrive nei dettagli un passato trascurato e ignorato.

La storia della penisola di Keweenaw degli ultimi centocinquant'anni riflette la cultura americana contemporanea: uno stato sociale multiculturale, pluralista e democratico ancora in fase di evoluzione.

Strangers and Sojourners, con la sua integrazione di storia sociale ed economica, racconta per la prima volta la storia completa degli abitanti delle contee di Baraga, Houghton, Keweenaw e Ontonagon della penisola di Keweenaw.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814323960
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stranieri e pellegrini: Storia della penisola di Keweenaw nel Michigan - Strangers and Sojourners: A...
Arthur Thurner racconta l'enorme lotta dei diversi...
Stranieri e pellegrini: Storia della penisola di Keweenaw nel Michigan - Strangers and Sojourners: A History of Michigan's Keweenaw Peninsula

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)