Stranieri e pellegrini

Punteggio:   (5,0 su 5)

Stranieri e pellegrini (K. Lamotte Alfred)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di poesie di Fred LaMotte è molto apprezzato per la sua attualità e la sua capacità di evocare risposte emotive profonde. I lettori ne apprezzano la profondità spirituale, la connessione con il Divino Femminile e il nutrimento che fornisce all'anima. La poesia viene descritta come un viaggio che promuove l'amore e la comprensione tra gli individui, rendendola una lettura confortante e stimolante.

Vantaggi:

Profondità emotiva e spirituale
risuona con i tempi attuali
promuove l'amore e la comprensione
scritto magnificamente
invoca sentimenti profondi
nutre e ispira
si collega al Divino Femminile
altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strangers & Pilgrims

Contenuto del libro:

Queste poesie esprimono il nostro allontanamento dal cuore, il nostro desiderio di ritorno e il nostro viaggio di pellegrinaggio verso la completezza. A volte umoristiche, a volte struggenti, esplorano lo spazio liminare tra parola e silenzio, poesia e meditazione guidata. Utile per individui e gruppi in cerca di nutrimento spirituale, il libro è dedicato a Maria Maddalena, l'archetipo del pellegrino che, dopo la morte del suo amato Gesù, viaggiò verso il sud della Francia per portare la sua coscienza illuminante in Occidente. L'autore dedica questo libro a lei, che "ci solleva nella nostra caduta". Alcune delle poesie riflettono la Nondualità. Altre riflettono un desiderio devozionale per l'Amato. Alcune prendono in giro il mercato spirituale new age, mentre altre sono piene di riverenza per la tradizione sacra.

L'autore ci consiglia di non considerarle come contraddizioni, ma come paradossi. E quando queste poesie tolgono gli strati di paradosso, scopriamo che possiamo arrivare alla meta del pellegrinaggio a ogni passo. Possiamo respirare il divino a ogni inspirazione. Possiamo esplorare le meraviglie del cosmo in questo corpo umano. La prima poesia abbraccia la paura e l'impotenza per la nostra attuale condizione sulla terra; le altre, in vari modi, rispondono a questa disperazione, dandoci speranza e gioia. Le poesie sono radicate nell'esperienza terrena: "Fango tra le dita dei piedi! "Eppure sono piene di immagini e talismani provenienti dalle tradizioni mistiche dell'induismo, dell'ebraismo, dell'islam e del cristianesimo.

Se da un lato queste poesie onorano il viaggio mistico, dall'altro ci ricordano che la strada che porta dalla mente al cuore è un singolo respiro, ricevuto come dono di grazia. Mentre elevano la nostra visione oltre le stelle, queste poesie radicano la nostra carne nella terra sotto i nostri piedi. Ci ricordano che il nostro respiro ci riporta sempre al luogo in cui siamo già, nel miracolo del momento presente. Alfred K. LaMotte è un docente universitario di religioni mondiali e un esperto insegnante di meditazione che ha trascorso una vita nel dialogo tra le tradizioni spirituali orientali e occidentali. Ha studiato con i maestri di meditazione dell'India e nei monasteri benedettini in Europa e negli Stati Uniti. Questo è il sesto volume di poesia dell'autore, il quarto con la Saint Julian Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955194211
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assaporare l'eternità - Savor Eternity
Elogio di SAVOR ETERNITY Alfred K. LaMotte è davvero il tipo più raro di alchimista. Con ogni poesia di questa squisita...
Assaporare l'eternità - Savor Eternity
Germoglio ferito - Wounded Bud
Wounded Bud - Poesie per la meditazione di Alfred K. LaMotte Il poeta Shelley scrisse: "Ogni linguaggio originale vicino alla sua fonte è...
Germoglio ferito - Wounded Bud
Il fuoco delle tenebre: Ciò che mi ha bruciato completamente, sono diventato - The Fire of Darkness:...
Una raccolta unica di collage di Rashani R a,...
Il fuoco delle tenebre: Ciò che mi ha bruciato completamente, sono diventato - The Fire of Darkness: What Burned Me Away Completely, I Became
Il nettare di questo respiro - The Nectar of This Breath
IL NETTARO DI QUESTO RESPIRO - esplora lo spazio liminare tra poesia e meditazione. Molte delle...
Il nettare di questo respiro - The Nectar of This Breath
Stranieri e pellegrini - Strangers & Pilgrims
Queste poesie esprimono il nostro allontanamento dal cuore, il nostro desiderio di ritorno e il nostro viaggio di...
Stranieri e pellegrini - Strangers & Pilgrims
Germoglio ferito: Poesie per la meditazione - Wounded Bud: Poems for Meditation
Wounded Bud - Poesie per la meditazione di Alfred K. LaMotte Il...
Germoglio ferito: Poesie per la meditazione - Wounded Bud: Poems for Meditation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)