Strani territori di confine

Punteggio:   (4,3 su 5)

Strani territori di confine (Ben Berman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Strange Borderlands” di Ben Berman è molto apprezzato per la sua bella e coinvolgente poesia che affronta varie questioni di vita attraverso le esperienze dell'autore come volontario dei corpi di pace in Zimbabwe. I recensori ne lodano la profondità emotiva, l'umorismo e la prospettiva perspicace, rendendolo una lettura consigliata a tutti.

Vantaggi:

Poesia splendidamente scritta, profondamente commovente, cruda, divertente, coinvolgente, triste e perspicace
affronta una varietà di problemi di vita
consigliata a tutti i lettori
si apprezza la vulnerabilità dell'autore nel condividere le sue esperienze.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strange Borderlands

Contenuto del libro:

La prima raccolta completa di Ben Berman, Strange Borderlands, contrappone intuizioni e incertezze, raccontando l'immersione del poeta in una nuova cultura. In avvincenti poesie in metrica, versi liberi e prosa, Berman fornisce una vivida narrazione di avventure esotiche, in particolare del suo servizio nei Corpi di Pace in Zimbabwe: la gente, la terra e la sua "lotta con le linee confuse di dove finiscono le cose" al suo ritorno a casa. Questa particolare raccolta può passare dall'umorismo allo strazio, ed è avvincente dall'inizio alla fine: un risultato raro.

ELOGIO DI STRANGE BORDERLANDS:

Il meraviglioso primo libro di Ben Berman, Strange Borderlands, è uno studio magistrale sul potere e sui limiti dell'empatia, sul rispetto per la differenza in tensione con l'urgente necessità di un terreno comune. Al di là della sua gamma formale e stilistica, della flessibilità linguistica, dell'occhio per i dettagli, dell'arguzia incontenibile e del sentimento potente, ciò che più colpisce di questo libro straordinario è lo spirito generoso e inclusivo di Berman, il gioco immaginativo mortalmente serio che esercita in ogni riga di ogni poesia. Questo è un libro da conservare.

--Alan Shapiro.

Sono poesie che soppesano, considerano e restituiscono un significato concreto all'esperienza del multiculturalismo, una parola così abusata da essere spesso appiattita a una banalità o a una pietà. Ma non in questo libro.

--Fred Marchant (dalla "Prefazione")

Le poesie liriche di Ben Berman ambientate in Zimbabwe scavano in profondità nell'occasionalità e nella casualità della vita quotidiana: il martello che colpisce la testa della pecora, il sostentamento che ne consegue.

Le percosse disciplinari che gli studenti, ridacchiando e protestando, potevano contare e contare fino a svanire. Senza pretese ma saggio, compassionevole ma selvaggio, a volte imprevedibilmente divertente, Berman ci consegna un'escalation di difficoltà che in qualche modo ci eleva verso il sacro.

È in questi luoghi meno probabili che Berman prospera, basandosi su fatti osservati da vicino per descrivere i confini della tenerezza e della crudeltà. Credo a ogni parola di questa raccolta. È un esordio indimenticabile di una voce potente e umile.

--Dzvinia Orlowsky.

Il meraviglioso libro d'esordio di Ben Berman, Strange Borderlands, racconta in poesie sorprendenti e indimenticabili il suo soggiorno in Zimbabwe e la sua immersione in una cultura che lo abbraccia e lo esilia allo stesso tempo, lo attrae e lo rimprovera, cambiandolo per sempre. Utilizzando una varietà di approcci poetici - distici rimati, paragrafi in prosa, sonetti, versi liberi - ci offre una descrizione multi-tonale di paesaggi tanto sfuggenti quanto invitanti, tanto sconosciuti alla maggior parte di noi quanto intuitivamente riconoscibili. Questa è una poesia avvincente di "strane terre di confine dove la distanza e l'intimità si scontrano".

--Gregory Djanikian.

SULL'AUTORE:

Ben Berman è cresciuto nel Maine, ha prestato servizio nei Corpi di Pace in Zimbabwe e attualmente vive nella zona di Boston con la moglie e la figlia. Ha ricevuto il premio Erika Mumford dal New England Poetry Club e borse di studio per artisti dal Massachusetts Cultural Council e dal Somerville Arts Council. Strange Borderlands" è la sua prima raccolta completa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927409053
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrivere mentre si è genitori - Writing While Parenting
Writing While Parenting" di Ben Berman esplora cosa significhi perseguire una passione creativa insieme...
Scrivere mentre si è genitori - Writing While Parenting
Strani territori di confine - Strange Borderlands
La prima raccolta completa di Ben Berman, Strange Borderlands, contrappone intuizioni e incertezze, raccontando...
Strani territori di confine - Strange Borderlands
Figurare nella figura: Poesie - Figuring in the Figure: Poems
Poesia. Nella seconda raccolta completa di Ben Berman, FIGURING IN THE FIGURE, le poesie cariche di...
Figurare nella figura: Poesie - Figuring in the Figure: Poems
Scrivere mentre si è genitori - Writing While Parenting
Writing While Parenting" di Ben Berman esplora cosa significhi perseguire una passione creativa insieme...
Scrivere mentre si è genitori - Writing While Parenting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)