Stranger Things: Il volo di Icaro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Stranger Things: Il volo di Icaro (Caitlin Schneiderhan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Flight of Icarus” approfondisce la storia di Eddie Munson, concentrandosi sulle sue lotte, le sue relazioni e i suoi sogni prima degli eventi di “Stranger Things 4”. Il libro ha ottenuto recensioni da contrastanti a positive da parte dei fan, soprattutto quelli che amano il personaggio di Eddie, che ne hanno sottolineato la profondità emotiva e lo sviluppo del personaggio.

Vantaggi:

Ben scritto e dal ritmo incalzante, con una narrazione creativa, fornisce un'esplorazione profonda del personaggio di Eddie, comprese le sue relazioni e aspirazioni. I fan l'hanno trovato piacevole, commovente e una valida aggiunta all'universo di “Stranger Things”, che cattura l'essenza e le lotte emotive di Eddie. La prospettiva in prima persona migliora l'esperienza di lettura, fornendo approfondimenti sui pensieri e sui sentimenti di Eddie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo, soprattutto nelle sezioni centrali, e hanno evidenziato incongruenze, come i cognomi dei personaggi. Inoltre, è stato segnalato che alcune trame potrebbero non essere adatte a tutti i lettori, in particolare a quelli che non amano il tema della rockstar. Alcuni fan hanno espresso il desiderio di trattare meglio il personaggio di Eddie, ritenendo che meritasse più di quanto offerto dalla storia.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stranger Things: Flight of Icarus

Contenuto del libro:

Due anni prima degli eventi della quarta stagione di Stranger Things, Eddie Munson - leader del club degli incendi, metallaro e fuoriuscito da Hawkins - ha un'occasione per sfondare. Hawkins, Indiana, per molti è semplicemente un'altra idilliaca e curata città americana.

Ma per Eddie Munson è come vivere in una perenne tomba degli orrori. Per fortuna, gli restano solo pochi mesi per sopravvivere alla Hawkins High. E cos'è l'ultimo anno, in realtà, se non ammazzare il tempo tra le sessioni di Dungeons & Dragons con l'Hellfire Club e i concerti con la sua band? È nel peggior bar della città che Eddie incontra Paige, una persona che ha compiuto un vero e proprio miracolo.

È fuggita da Hawkins e si è costruita una vita da vera figa lavorando per un produttore discografico di Los Angeles.

Non solo è la definizione di “cazzuta”, con un gusto musicale da urlo, ma potrebbe essere l'unica persona che lo apprezza davvero come il bardo che è, invece che come il diavolo incarnato. Ma la cosa migliore? Lei gli sta offrendo la possibilità di fare qualcosa per se stesso, e tutto ciò che gli serve è procurarle una cassetta demo delle migliori canzoni di Corroded Coffin.

C'è solo un problema: registrare costa. Soldi che Eddie non ha. Ma è disposto a fare tutto il necessario, anche se questo significa affidarsi al suo vecchio, Al Munson.

Suo padre è appena rientrato nella sua vita, con un altro dubbio piano nella manica, eppure Eddie sa che questa è la sua unica opzione per fare abbastanza soldi in abbastanza tempo. È un rischio, ma se sarà ripagato avrà finalmente un biglietto di sola andata per Hawkins. Eddie lo sente: il 1984 sarà il suo anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529150261
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose più strane: Il volo di Icaro - Stranger Things: Flight of Icarus
Due anni prima degli eventi di Stranger Things: Stagione 4, Eddie Munson -...
Cose più strane: Il volo di Icaro - Stranger Things: Flight of Icarus
Stranger Things: Il volo di Icaro - Stranger Things: Flight of Icarus
Due anni prima degli eventi della quarta stagione di Stranger Things, Eddie Munson -...
Stranger Things: Il volo di Icaro - Stranger Things: Flight of Icarus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)