Strange Gods: un romanzo su fede, omicidio, peccato e redenzione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Strange Gods: un romanzo su fede, omicidio, peccato e redenzione (F. Myslinski John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Strange Gods” riflettono un misto di apprezzamenti e critiche incentrate sull'esplorazione delle lotte interne alla Chiesa cattolica, della corruzione e della necessità di una riforma. La narrazione intreccia un avvincente mistero di omicidio con profonde riflessioni sulla fede, il potere e la natura umana, portando a una serie di prospettive sulla sua esecuzione e sui suoi temi.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro perché è avvincente, stimolante e perspicace per quanto riguarda la storia e le questioni attuali della Chiesa cattolica. Molti hanno apprezzato i personaggi ben sviluppati, i temi forti della riforma e la narrazione coinvolgente. Anche le coinvolgenti rappresentazioni della vita vaticana e della cultura italiana sono state evidenziate come aspetti di spicco. Diversi recensori hanno notato l'autenticità delle prospettive degli autori in quanto sacerdoti cattolici praticanti.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato le debolezze nel ritmo, sostenendo che l'azione a volte si affloscia e manca di suspense. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura maldestro o ripetitivo, il che ha ridotto il piacere complessivo. A volte la storia è sembrata inverosimile, soprattutto per quanto riguarda la rappresentazione della corruzione della Chiesa. Alcuni lettori hanno espresso scetticismo riguardo all'accuratezza storica e agli elementi sensazionalistici, suggerendo che il libro potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 94 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strange Gods: A Novel About Faith, Murder, Sin and Redemption

Contenuto del libro:

L'arcivescovo di New York è caduto morto.

Michael Manning è il sesto cardinale del clero cattolico internazionale a morire in circostanze violente e sospette. Qualcuno sta uccidendo cardinali. Ma cosa sta succedendo e perché? Con l'ultima morte, il Vaticano è costretto ad agire. La Chiesa coinvolge nelle indagini Nate Condon, un giovane avvocato di New York. Mentre la storia dei crimini si dipana, veniamo trascinati all'interno della magnifica città di Roma, dei suoi antichi segreti e degli ambienti più privilegiati della gerarchia cattolica.

Nel bel mezzo dell'indagine di Nate, altre tragedie si abbattono sulla Chiesa: Il papa muore, un cardinale vaticano si suicida e la mafia uccide il principale contatto di Nate, un monsignore gay che non sopporta di essere coinvolto in uno scandalo. Poco dopo, un cardinale americano, determinato a cambiare la corruzione all'interno della Chiesa, viene eletto nuovo papa. Riuscirà a ridurre la frattura che sta distruggendo tutto ciò che gli è caro, o lo scisma che separa la Chiesa avrà la meglio?

Strange Gods è stato scritto da due sacerdoti che conoscono bene il grado di copertura della corruzione finanziaria, dell'abuso di potere, degli scandali sessuali e del male che la Chiesa è disposta a compiere. Con un occhio alla santità e alla grazia delle persone comuni che tengono in vita la Chiesa e vogliono cambiare il suo futuro, Strange Gods promette di essere una lettura emozionante, coinvolgente e che fa riflettere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632990501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strange Gods: un romanzo su fede, omicidio, peccato e redenzione - Strange Gods: A Novel About...
L'arcivescovo di New York è caduto morto...
Strange Gods: un romanzo su fede, omicidio, peccato e redenzione - Strange Gods: A Novel About Faith, Murder, Sin and Redemption

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)