Stranezze di Long Island: Luoghi curiosi, eventi insoliti e improbabili avventure urbane

Punteggio:   (4,3 su 5)

Stranezze di Long Island: Luoghi curiosi, eventi insoliti e improbabili avventure urbane (John Leita)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo accattivante sulla storia e sulle stranezze di Long Island, rivolgendosi in particolare agli abitanti del luogo e a chi è curioso di conoscere la zona. Mentre molti hanno trovato il libro informativo e interessante, altri hanno ritenuto che mancasse di profondità e di nuovi contenuti.

Vantaggi:

Il libro contiene fatti e storie interessanti su Long Island, include immagini ed è ben scritto. Evoca la nostalgia di chi è cresciuto nella zona e si rivolge sia agli abitanti del luogo sia ai turisti interessati agli aspetti storici e paranormali.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi, ritenendo che il libro non offra molte nuove informazioni e sia poco approfondito. Alcuni hanno trovato il contenuto eccessivamente familiare e hanno pensato che avrebbe potuto essere più lungo e dettagliato.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Island Oddities: Curious Locales, Unusual Occurrences and Unlikely Urban Adventures

Contenuto del libro:

La storia di Long Island è ben nota, ma spesso vengono trascurate le storie e i tesori unici e bizzarri dell'isola, i luoghi più interessanti e le leggende più oscure.

Dai ritrovi nascosti e dalle leggende come quella della principessa indiana del lago Ronkonkoma agli eventi più noti come gli omicidi della casa dell'orrore di Amityville, questa raccolta racconta le storie di spiriti inquieti, di amori non corrisposti e di visite ultraterrene che affliggono l'isola. Anche lungo le strade c'è molto da vedere, tra cui l'amato Big Duck, l'indiano di Riverhead e persino la tomba del cane di Nixon, Checkers.

Attraverso la storia, le immagini e le esperienze personali di un'impresa durata dieci anni, gli autori John e Laura Leita riportano in vita le strutture abbandonate di Long Island, tra cui ospedali psichiatrici e altre rovine in attesa di essere riscoperte. Unitevi ai Leita nella ricerca del lato deliziosamente eccentrico di Long Island.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540208057
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stranezze di Long Island: Luoghi curiosi, eventi insoliti e improbabili avventure urbane - Long...
La storia di Long Island è ben nota, ma spesso...
Stranezze di Long Island: Luoghi curiosi, eventi insoliti e improbabili avventure urbane - Long Island Oddities: Curious Locales, Unusual Occurrences and Unlikely Urban Adventures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)