Stranezze

Punteggio:   (4,7 su 5)

Stranezze (Sarah Cannon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Oddity” è un romanzo di media lettura molto divertente e fantasioso che ha come protagonista una città stravagante piena di creature bizzarre come conigli zombie, alieni e pupazzi viventi. La storia segue Ada mentre indaga sulla misteriosa scomparsa della sorella gemella Pearl, vincendo la lotteria della città. La narrazione è ricca di umorismo, suspense e una deliziosa serie di personaggi eccentrici. I lettori apprezzano la costruzione creativa del mondo e i temi dell'amicizia e della famiglia.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e fantasiosa
personaggi divertenti e stravaganti
amicizie ben sviluppate
combina umorismo e suspense
costruzione creativa del mondo
si rivolge sia ai bambini che agli adulti
profondità emotiva
divertente anche per i lettori adulti
mette in mostra personaggi forti e relazionabili
ritmo veloce e avventuroso.

Svantaggi:

Gli elementi bizzarri e surreali potrebbero non piacere a tutti
alcuni lettori potrebbero trovare il caos opprimente
l'umorismo è soggettivo e potrebbe non risuonare universalmente
potrebbe essere troppo anticonvenzionale per i lettori tradizionali.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oddity

Contenuto del libro:

Unisciti a una tosta undicenne che affronta conigli zombie, folle aliene e cartelli di marionette mentre cerca di trovare il suo gemello scomparso nel fantasioso debutto di Sarah Cannon per la categoria media, Oddity.

Benvenuti a Oddity, nel Nuovo Messico, dove il normale è strano e lo strano è normale.

Ada Roundtree non è nuova a schivare cassonetti carnivori, distrarre conigli zombie con i marshmallow e organizzare partite di punkball alieno. Ma le cose non sono più le stesse da quando sua sorella gemella, Pearl, ha vinto la lotteria annuale della città ed è scomparsa...

Insieme al suo migliore amico Raymond e al nuovo ragazzo di Chicago Cayden (la cui incapacità di accettare di essere rinchiuso in palestra con dei leopardi vivi è onestamente piuttosto ridicola), Ada conduce una ricerca personale per scoprire i segreti di Oddity, riuscendo persino a eludere il Blurmonster invisibile che terrorizza la periferia della città.

Ma una delle loro missioni va storta, rivelando qualcosa di losco nella lotteria a premi... e Ada non può lasciar perdere. Perché, se la lotteria è cattiva, cosa è successo a Pearl?

Elogio di Oddity

"Non ho mai letto nulla di simile a questo libro meraviglioso. Un numero infinito di scimmie con un numero infinito di macchine da scrivere hanno una storia che vogliono condividere con voi, e si fanno chiamare Sarah Cannon per non dare nell'occhio. Fatevi un favore e prendete Oddity dalle loro piccole dita di scimmia". --Adam Rex, autore di Il vero significato di Smekday.

"Questo libro mi ha catturato fin dalla prima pagina. Selvaggio, stravagante, eppure assolutamente credibile. Vi innamorerete di Ada e ODDITY" --Sage Blackwood, autore di Jinx.

"Sarah Cannon è la burattinaia di questo esordio deliziosamente dark e spassosamente inquietante. Qui troverete emozioni, avventura e cuore, e non intendo solo quello che potreste trovare, ancora pulsante (forse anche beatboxing), in un barattolo della drogheria locale Oddity". --Heidi Schulz, autrice del bestseller del New York Times La vendetta di Hook.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250179067
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stranezze - Oddity
Unisciti a una tosta undicenne che affronta conigli zombie, folle aliene e cartelli di marionette mentre cerca di trovare il suo gemello scomparso nel fantasioso debutto...
Stranezze - Oddity
Dieci segreti: Un manuale per il miglioramento della qualità dell'assistenza sanitaria - Ten...
Utilizzate questi dieci segreti degli esperti di...
Dieci segreti: Un manuale per il miglioramento della qualità dell'assistenza sanitaria - Ten Secrets: A Healthcare Quality Improvement Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)