Stranezze

Punteggio:   (4,7 su 5)

Stranezze (Eli Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un fantasy di medio livello unico nel suo genere, ambientato in una storia alternativa in cui l'Acquisto della Louisiana non è mai avvenuto. Il libro presenta una giovane protagonista, Clover, che si imbarca in un'avventura piena di stranezze magiche, personaggi ricchi e una miscela di storia e immaginazione. Sebbene alcuni lettori abbiano trovato alcune parti della storia prevedibili o opprimenti, la maggior parte ha apprezzato la trama coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la trama fantasiosa e coinvolgente con personaggi ben sviluppati. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù, e alcuni lo hanno descritto come un “libro che fa girare le pagine”. Il libro riesce a bilanciare con successo l'umorismo e l'emotività, attraendo sia i lettori più giovani che gli adulti. Offre un'ambientazione ricca ed elementi magici unici che risuonano bene con i fan del fantasy.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'inizio può essere confuso e che il ritmo varia, con sezioni che sembrano dense o affrettate. Alcune recensioni hanno sottolineato che alcuni punti della trama sono stati sorvolati troppo rapidamente, lasciando i lettori desiderosi di maggiori dettagli. Inoltre, alcune parti sono state considerate prevedibili per i lettori adulti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oddity

Contenuto del libro:

La figlia di un medico assassinato giura di proteggere il magico Oddity che lui ha lasciato - se solo sapesse di cosa si tratta - in un diciannovesimo secolo alternativo in cui gli Stati Uniti sono in guerra con la Francia. È l'inizio del 1800 e Clover viaggia per le impoverite terre di confine degli Stati Uniti con suo padre, un medico.

Le insegna a prendersi cura del corpo prima di te, ma Clover non può fare a meno di essere distratta da cose più importanti, tra cui l'imminente guerra tra gli Stati Uniti e la Francia, innescata dal fallimento dell'Acquisto della Louisiana, e i terrificanti parassiti, assemblati con animali morti e pezzi di ricambio, che pattugliano i boschi. Soprattutto, la ragazza è attratta dalle stranezze, oggetti ordinari con capacità straordinarie, come una Teiera che produce quantità infinite di tè e un Gancio di ghiaccio che congela tutto ciò che tocca. Il padre di Clover ha sempre disapprovato le stranezze, ma quando viene assassinato, Clover si imbarca in una pericolosa missione per proteggere l'unica stranezza segreta che ha lasciato.

Quando scopre la verità sui suoi genitori e sul suo passato, Clover diventa un potente agente della storia. Ecco un fantasy americano pieno di azione e di storia alternativa che rivaleggia con i grandi fantasy britannici per idee e portata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781406389272
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stranezze - Oddity
La figlia di un medico assassinato giura di proteggere il magico Oddity che lui ha lasciato - se solo sapesse di cosa si tratta - in un diciannovesimo secolo...
Stranezze - Oddity
Stranezze - Oddity
La figlia di un medico assassinato giura di proteggere il magico Oddity che lui ha lasciato - se solo sapesse cos'è - in un diciannovesimo secolo alternativo in cui gli...
Stranezze - Oddity
Cannella e polvere da sparo - Cinnamon and Gunpowder
È il 1819 e il rinomato chef Owen Wedgwood è stato rapito da una bellissima e spietata piratessa. Hannah Mabbot gli dice che...
Cannella e polvere da sparo - Cinnamon and Gunpowder
Il Rat Terrier Decker - The Decker Rat Terrier
Il Decker Rat Terrier è uno sguardo entusiasmante sullo sviluppo, l'utilità e la vita quotidiana di una specifica razza di Rat...
Il Rat Terrier Decker - The Decker Rat Terrier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)