Strane virtù: etica in prospettiva multiculturale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Strane virtù: etica in prospettiva multiculturale (T. Adeney-Riskotta Bernard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Strane virtù: etica in un mondo multiculturale” di Bernard T. Adeney esplora le complessità dell'etica interculturale da una prospettiva cristiana. È un'opera stimolante che incoraggia i lettori, soprattutto quelli che operano in contesti interculturali, a riflettere e a mettere in discussione i propri presupposti culturali in materia di moralità. Adeney discute l'equilibrio tra la comprensione delle diverse culture e il mantenimento dei valori cristiani fondamentali. Sebbene il libro abbia molti punti di forza, deve anche affrontare critiche relative al suo approccio pluralistico e alla sua complessità.

Vantaggi:

** Affronta un tema unico e importante per gli operatori interculturali e i teologi. ** Stile di scrittura accessibile e coinvolgente, con illustrazioni che migliorano la comprensione. ** Incoraggia una riflessione approfondita sulle norme morali e sull'etica in diversi contesti culturali. ** Fornisce spunti pratici per la comunicazione e la comprensione in ambienti multiculturali. ** Promuove l'equilibrio e la riflessione critica sull'intersezione tra cultura e cristianesimo.

Svantaggi:

** Complesso e a volte impegnativo da seguire, richiede una lettura attenta. ** Il tentativo di bilanciare più prospettive può portare a una mancanza di chiarezza in alcune argomentazioni. ** Alcune critiche suggeriscono che il pluralismo dell'autore potrebbe indebolire alcune posizioni cristiane sull'etica. ** Le conclusioni di Adeney possono sembrare non sufficientemente definite o eccessivamente comprensive di altri punti di vista.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strange Virtues: Ethics in Multicultural Perspective

Contenuto del libro:

Nella prima trattazione completa dell'etica transculturale, Bernard Adeney affronta la spinosa questione dei diversi approcci alla morale nelle varie culture.

Esplora come la Bibbia e la cultura interagiscono per produrre posizioni etiche. Di notevole interesse per gli etici, i missiologi e coloro che si occupano di studi culturali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780851114422
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strane virtù: etica in prospettiva multiculturale - Strange Virtues: Ethics in Multicultural...
Nella prima trattazione completa dell'etica...
Strane virtù: etica in prospettiva multiculturale - Strange Virtues: Ethics in Multicultural Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)