Strane leggi dell'Alberta: Strane, bizzarre, stravaganti e assurde

Punteggio:   (4,5 su 5)

Strane leggi dell'Alberta: Strane, bizzarre, stravaganti e assurde (Lisa Wojna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha avuto un riscontro misto: molti lettori lo hanno trovato affascinante e divertente, soprattutto per l'argomento e il formato stravaganti. Tuttavia, alcuni criticano la qualità della scrittura e ritengono che manchi di profondità rispetto alle ricerche online.

Vantaggi:

Informazioni affascinanti e strabilianti, suddivise in piccole sezioni, ottime per una lettura veloce, puro valore di intrattenimento, può innescare conversazioni interessanti, spedizione veloce.

Svantaggi:

La qualità della scrittura è scadente, alcuni contenuti sembrano frivoli e non sostanziali, mancano di profondità rispetto alle fonti online.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Weird Alberta Laws: Strange, Bizarre, Wacky & Absurd

Contenuto del libro:

Da quando è diventata una provincia nel 1905, il governo dell'Alberta ha promulgato molte leggi per adeguarsi allo spirito selvaggio della frontiera.

In seguito, il carattere unico della popolazione ne ha generate molte altre. Leggete alcune delle leggi bizzarre che l'Alberta ha nascosto nei suoi libri: * Nel 1914, i dirigenti comunali della città di Ponoka vietarono la costruzione di capanne di fango con tetti di paglia perché considerate un pericolo di incendio.

Nel 1938, a Fort Saskatchewan qualsiasi gatto sorpreso senza campanellino era considerato “un nemico degli uccelli canori” e il suo proprietario poteva rischiare di essere multato, La leggenda narra che un tempo i criminali che scontavano la pena in una prigione albertina venivano rimandati in libertà con una pistola carica e un cavallo * Il coprifuoco istituito dalla città di Red Deer fa ricadere la responsabilità sui genitori; Se un ufficiale di pace accompagna vostro figlio a casa dopo l'orario di lavoro, potete aspettarvi almeno 50 dollari di multa, o 100 dollari per la seconda infrazione * Fino al 1968, era illegale per i residenti della città di Falher assistere a corse di cavalli, riunioni di cavalli, corse di cani, gare di pugilato o incontri di wrestling la domenica * E altre leggi bizzarre e semplicemente strane in Alberta... .

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926700076
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strane leggi dell'Alberta: Strane, bizzarre, stravaganti e assurde - Weird Alberta Laws: Strange,...
Da quando è diventata una provincia nel 1905, il...
Strane leggi dell'Alberta: Strane, bizzarre, stravaganti e assurde - Weird Alberta Laws: Strange, Bizarre, Wacky & Absurd
Libro da bagno delle curiosità sul Manitoba - Strane, stravaganti e selvagge - Bathroom Book of...
Il Manitoba è ricco di luoghi affascinanti e di...
Libro da bagno delle curiosità sul Manitoba - Strane, stravaganti e selvagge - Bathroom Book of Manitoba Trivia - Weird, Wacky and Wild
Omicidi irrisolti del Canada - Unsolved Murders of Canada
Omicidio. È orribile immaginare che qualcuno che si conosce o si ama possa essere vittima di un crimine...
Omicidi irrisolti del Canada - Unsolved Murders of Canada

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)