Strane creature

Punteggio:   (4,2 su 5)

Strane creature (Phoebe North)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Secondo i recensori, “Strane creature” di North è un libro profondamente commovente e ben scritto, che esplora i temi complessi dell'infanzia, dei legami tra fratelli e dell'intreccio tra realtà e fantasia. Sebbene molti abbiano lodato lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, alcuni hanno notato problemi di ritmo e una struttura narrativa ambigua che potrebbe lasciare i lettori confusi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emotiva che suscita forti sentimenti.
Bello stile di scrittura e personaggi ben sviluppati.
Una narrazione unica che sfuma i confini tra realtà e fantasia.
Un rapporto tra fratelli che scalda il cuore.
Perfetto per chi apprezza le storie YA complesse e originali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione confusa e difficile da seguire.
Non tutti i personaggi erano ugualmente convincenti.
Il finale ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni lettori che si sono sentiti insoddisfatti.
Alcuni elementi contemporanei potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strange Creatures

Contenuto del libro:

Dall'acclamata autrice Phoebe North arriva un romanzo contemporaneo avvincente, inaspettato e bellissimo, che racconta di una ragazza il cui fratello scompare misteriosamente, della famiglia e degli amici che si lascia alle spalle e delle storie - reali e immaginarie - che si raccontano per riempire il vuoto.

Dal momento in cui Annie è nata, lei e suo fratello maggiore, Jamie, sono stati inseparabili. Simili in quasi tutto, si sono promessi di prendersi sempre cura l'uno dell'altra mentre affrontavano le sfide di crescere diversi nell'America di periferia. E quando la vita diventava troppo per loro, si creavano uno spazio tutto loro nel bosco dietro casa: un mondo fantastico, chiamato Gumlea, dove nessun altro poteva trovarli.

Ed è stato sufficiente, per un po'. Ma poi arrivarono le scuole medie, quando Jamie divenne cupo e distante. Trovò nuovi amici, una ragazza e una vita lontana da Annie e da Gumlea. Presto fu come se lei conoscesse a malapena il fratello che era la sua metà.

E poi, un giorno, scompare.

Annie, la sua famiglia e l'intera comunità sono sconvolti. Mentre i giorni diventano mesi e anni, tutti iniziano ad accettare che Jamie se ne sia andato per sempre. Tutti, cioè, tranne Annie, che crede che Jamie, in qualche modo, sia entrato a Gumlea e che crede di essere l'unica in grado di riportarlo indietro.

Ma mentre Annie cerca delle risposte e trova una nuova relazione con una ragazza che non si aspettava, fa delle scoperte sorprendenti sulla scomparsa del fratello e deve decidere a quanto di se stessa è disposta a rinunciare per mantenere viva la speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062841155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strane creature - Strange Creatures
Dall'acclamata autrice Phoebe North arriva un romanzo contemporaneo avvincente, inaspettato e bellissimo, che racconta di una ragazza il cui...
Strane creature - Strange Creatures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)