Strana guerra mondiale IV

Punteggio:   (4,0 su 5)

Strana guerra mondiale IV (Patrick Hazlett Sean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia offre una variegata raccolta di racconti di un gruppo eterogeneo di autori, che esplorano il tema della Quarta guerra mondiale in modi unici e creativi. I lettori trovano piacevole la gamma di toni, dal cupo all'umoristico, e apprezzano l'introduzione di nuovi autori.

Vantaggi:

Varietà di storie, interpretazione unica della Quarta guerra mondiale, piacevole mix di toni (cupo, speranzoso, umoristico), presentazione di nuovi scrittori, alcune storie sono memorabili e meritano di essere rivisitate.

Svantaggi:

Alcuni racconti potrebbero non piacere a tutti i lettori, poiché le preferenze per il tono e lo stile possono variare.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Weird World War IV

Contenuto del libro:

NUOVE STORIE DI GUERRE FUTURE DAI NOMI PIÙ CALDI DELLA FANTASCIENZA, DEL FANTASY E DELL'HORROR.

RACCONTI DELLA GUERRA DELL'ALDILÀ.

E se ci fosse una guerra dopo l'Armageddon? Come combatterebbero i sopravvissuti che emergono dai cumuli di scorie radioattive della Terza Guerra Mondiale? Lo combatteranno con bastoni e pietre... e con la stregoneria? O userebbero armi più raffinate, elevando la legge ad arte e scatenando incubi burocratici peggiori della morte? Lotterebbero contro se stessi o contro invasori interdimensionali? Quali orrori dalle desolate tenebre potrebbero strisciare nella luce? Spazzate via le ceneri della civiltà e scrutate in un pozzo di vetro atomico per assistere alle ossessionanti visioni della Quarta Guerra Mondiale delle più grandi menti della fantascienza, del fantasy e dell'horror di oggi.

Tra i collaboratori figurano:

Jonathan Maberry.

Steven Barnes.

D. J. Butler.

Brad R. Torgersen.

Martin L. Shoemaker.

T. C. McCarthy.

Eric James Stone.

Stephen Lawson.

Freddy Costello e Michael Z. Williamson.

Laird Barron.

Nick Mamatas.

Brian Trent.

Erica L. Satifka.

Kevin Andrew Murphy.

Maurice Broaddus e Rodney Carlstrom.

David VonAllmen.

Deborah A. Wolf.

Nina Kiriki Hoffman.

Julie Frost.

Weston Ochse.

John Langan.

Elogio di Weird World War IV:

"Hazlett segue Weird World War III guardando ancora più in là nel futuro, alla guerra dopo la prossima grande guerra... la pura stranezza di molti di questi pezzi è una testimonianza della creatività e della verve del genere." -- Publishers Weekly.

"Le storie contenute in questa antologia spaziano dalla natura distopica alla fantascienza più spinta... Grazie alla diversità degli autori presenti in questa raccolta, le storie coprono un'ampia gamma di generi, punti di vista e stili. Questo libro ha tutto... C'è un racconto per ogni tipo di pubblico. Venite a dare un'occhiata all'assurdità delle guerre future" -- Manhattan Book Review.

"Anche se questo potrebbe sembrare un tema limitato, i vari autori hanno raccolto la sfida e prodotto un'ampia varietà di narrativa che incorpora concetti di fantascienza e fantasy in racconti di lotte che non sempre hanno luogo sui campi di battaglia".

"Questo libro solleva domande su chi ha accesso a quale tecnologia e a quali fini questa tecnologia viene utilizzata. In alcune di queste storie, c'è un nucleo filosofico che rende l'azione ancora più significativa... Come l'antologia precedente, mi è piaciuta molto" -- Never Was Magazine.

Elogi per Weird World War III:

"Weird World War III alimenta le nostre paure collettive con racconti di incubi da scenario peggiore da parte di alcuni dei migliori scrittori del settore"-- This Is Horror UK.

"Un modo affascinante per vedere come diversi autori di narrativa speculativa si approcciano a un tema simile... una piacevole raccolta di narrativa speculativa che presenta diverse interpretazioni interessanti degli scenari della Terza Guerra Mondiale tra gli Stati Uniti e la Russia, con una qualità complessiva elevata."-- Tangent Online.

"Una raccolta che spazia in termini di utilizzo delle premesse."-- Sea Lion Press.

"Weird World War III è un buffet di narrativa speculativa legata alla guerra, garantito per intrattenere chiunque ami distruggere l'umanità. Chi l'avrebbe mai detto che far esplodere questa specie fino al Regno di Dio potesse essere così divertente? "-- Never Was Magazine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982125967
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strana guerra mondiale III - Weird World War III
RACCONTI DELLA GUERRA CHE SAREBBE POTUTA ESSERE .Cosa sarebbe successo se gli Stati Uniti fossero entrati in guerra con...
Strana guerra mondiale III - Weird World War III
Strana guerra mondiale IV - Weird World War IV
NUOVE STORIE DI GUERRE FUTURE DAI NOMI PIÙ CALDI DELLA FANTASCIENZA, DEL FANTASY E DELL'HORROR .RACCONTI DELLA GUERRA...
Strana guerra mondiale IV - Weird World War IV
Strana guerra mondiale III - Weird World War III
RACCONTI DELLA GUERRA CHE SAREBBE POTUTA ESSERE .Cosa sarebbe successo se gli Stati Uniti fossero entrati in guerra con...
Strana guerra mondiale III - Weird World War III
Il pozzo dell'inferno - Hell's Well
Ci sono creature in agguato nel nostro mondo. Creature oscure, a lungo relegate nel mito e nella leggenda. Sono state avvistate...
Il pozzo dell'inferno - Hell's Well
Strana guerra mondiale IV - Weird World War IV
STORIE DI GUERRE FUTURE DAI NOMI PIÙ CALDI DELLA FANTASCIENZA, DEL FANTASY E DELL'HORROR .RACCONTI DELLA GUERRA...
Strana guerra mondiale IV - Weird World War IV

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)