Straight Around Allen: Sul lavoro di essere Allen Ginsberg

Punteggio:   (5,0 su 5)

Straight Around Allen: Sul lavoro di essere Allen Ginsberg (Bob Rosenthal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da Bob Rosenthal, è un libro di memorie personali che racconta la sua esperienza come segretario e stretto collaboratore di Allen Ginsberg per oltre due decenni. Fornisce una prospettiva unica da insider sulla vita, il lavoro e le dinamiche delle amicizie di Ginsberg, mostrando sia gli alti che i bassi di questa relazione, in particolare nel contesto delle lotte per la salute e della natura caritatevole di Ginsberg. Il libro presenta aneddoti personali, fotografie e un'impaginazione particolare che arricchisce l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua narrazione accorata, per gli approfondimenti unici sulla vita e l'opera di Allen Ginsberg e per l'inclusione di aneddoti personali e marginalia che arricchiscono la narrazione. I recensori lodano lo stile di scrittura, l'umorismo e l'intelligenza di Rosenthal, che ne fanno una lettura coinvolgente. È consigliato ai fan di Ginsberg e della Beat Generation, poiché fornisce una comprensione più profonda del carattere e dell'influenza del poeta.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che le note marginali distraggano o che l'impaginazione unica del libro possa renderlo difficile da valutare a prima vista. Ci sono anche indicazioni che il libro potrebbe essere più adatto a chi ha già familiarità con l'opera di Ginsberg, il che potrebbe limitarne l'accessibilità a un pubblico più ampio.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Straight Around Allen: On the Business of Being Allen Ginsberg

Contenuto del libro:

Allen Ginsberg non è stato solo un poeta: è stato uno dei personaggi pubblici più riconoscibili e schietti della fine del XX secolo. Dalla metà degli anni Cinquanta in poi, è stato raramente fuori dalla coscienza pubblica, mentre sensibilizzava la coscienza civica e spirituale per tutte le cause grandi e piccole.

Viaggiò in tutto il mondo, leggendo poesie in più di sessanta Paesi, e riuscì a organizzare corsi universitari e a fare da mentore a giovani poeti. Per organizzare la vita di Allen è stato necessario un team di persone dedicate e di talento, tra le quali il poeta Bob Rosenthal ha lavorato come segretario personale di Allen per oltre due decenni.

In questo nuovo libro intimo, racconta com'era stare dietro le quinte dell'industria di Allen Ginsberg. Dal primo incontro alla morte di Ginsberg, Rosenthal racconta gli alti e i bassi dell'impiego nella cerchia del poeta, in un libro a tratti struggente ed esilarante, e sempre affascinante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780993409943
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Straight Around Allen: Sul lavoro di essere Allen Ginsberg - Straight Around Allen: On the Business...
Allen Ginsberg non è stato solo un poeta: è stato...
Straight Around Allen: Sul lavoro di essere Allen Ginsberg - Straight Around Allen: On the Business of Being Allen Ginsberg
Wonderful Passaic: ricordi e memorie - Wonderful Passaic: Memories and Recollections
Crescere è sconcertante ed emozionante per ogni bambino. Questo è...
Wonderful Passaic: ricordi e memorie - Wonderful Passaic: Memories and Recollections

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)