Strade secondarie

Strade secondarie (Ted Ferguson)

Titolo originale:

Back Roads

Contenuto del libro:

Dopo essere crollato per lo stress in un elegante ristorante di Vancouver, Ted Ferguson decide di abbandonare il suo stile di vita da stacanovista e di trasferire la famiglia nelle isolate strade secondarie dell'Alberta settentrionale, dove l'elettricità e l'impianto idraulico interno sono un lusso e sopravvivere a un altro inverno è una benedizione.

Con la moglie e il figlio piccolo al seguito, Ted ricostruisce la sua vita circondato da una comunità affiatata e incontra, tra gli altri personaggi singolari, un dentista vendicativo, un contadino scalzo che vive in una piroga in collina e un commesso che potrebbe benissimo essere il pettegolo più impegnato del Canada. Umoristico e acuto, questo racconto da pesce fuor d'acqua cattura uno stile di vita radicalmente diverso che molti abitanti delle città sognano, ma che non troveranno mai il coraggio di tentare in prima persona.

Back Roads parla al survivalista che c'è in tutti noi e mostra la determinazione di un uomo a riconnettersi con la sua famiglia, con l'essenza della vita e con se stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781897126219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strade secondarie - Back Roads
Dopo essere crollato per lo stress in un elegante ristorante di Vancouver, Ted Ferguson decide di abbandonare il suo stile di vita da stacanovista e di...
Strade secondarie - Back Roads

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)