Strade buie, luci brillanti

Punteggio:   (2,0 su 5)

Strade buie, luci brillanti (L. Richards F.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue due ex sacerdoti, Frank e Steve, mentre affrontano la loro vita a Porto Rico, frequentando spesso prostitute di sesso maschile. La narrazione è descritta come autoindulgente e ipocrita, con un atteggiamento “più santo di te” da parte degli autori. I recensori trovano il libro noioso, mal organizzato e carico di dettagli irrilevanti, in quanto gli autori si presentano come salvatori abbandonando le stesse persone che affermano di voler aiutare.

Vantaggi:

La scrittura è abbastanza ben fatta e può interessare un pubblico che apprezza i temi della fede e dell'impegno umanitario. Alcuni lettori possono trovare umorismo nelle descrizioni e nell'ipocrisia percepita.

Svantaggi:

Il libro viene criticato per il suo tono fastidioso, la mancanza di una struttura coesa e l'eccessiva attenzione alla vita degli autori rispetto alle storie degli individui con cui interagiscono. I recensori menzionano un atteggiamento condiscendente, relazioni superficiali e una narrazione ripetitiva che sminuisce qualsiasi messaggio significativo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Streets, Bright Lights

Contenuto del libro:

Un vero e proprio ottovolante di emozioni, “Dark Streets, Bright Lights” è in grado di commuovere chiunque abbia abbracciato il dolore di un altro essere umano. La prima vacanza che Frank e Steve hanno trascorso insieme è stata sull'isola di Porto Rico nell'estate del 1987.

Completamente impregnati da questa tregua di bellezza tropicale, tornarono un anno dopo con la stessa aspettativa. Ciò non accadde. Al contrario, misero i piedi sulla strada di un viaggio inaspettato che continuò, senza interruzioni, per la maggior parte dei tredici anni successivi.

Il carisma dei Caraibi si oscurò quando le parole e le sollecitazioni del loro cuore cominciarono a parlare più forte e con sempre maggiore urgenza quando si trovarono faccia a faccia con le lotte e le sofferenze degli altri con cui fecero conoscenza. In questa storia vera, F.

L. Richards e Steve Brunner raccontano le loro esperienze in mezzo a un gruppo composto da truffatori, senzatetto e speranzosi che, da prospettive diverse, rivelano cosa significhi sopravvivere in un luogo che, ironicamente, viene chiamato Isla Del Encanto, Isola Incantata.

Con descrizioni schiette e immagini vivide, gli autori condividono i ricordi di dodici uomini e donne che li hanno toccati in modi che non avrebbero mai pensato possibili e che hanno profondamente influenzato la loro percezione della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604141924
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Afterglow: Superare il dolore della perdita e del lutto - Afterglow: Moving Beyond the Pain of Loss...
La morte di una persona cara colpisce la fibra...
Afterglow: Superare il dolore della perdita e del lutto - Afterglow: Moving Beyond the Pain of Loss and Grief
Strade buie, luci brillanti - Dark Streets, Bright Lights
Un vero e proprio ottovolante di emozioni, “Dark Streets, Bright Lights” è in grado di commuovere chiunque...
Strade buie, luci brillanti - Dark Streets, Bright Lights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)