Strada Q

Punteggio:   (4,3 su 5)

Strada Q (Jo Campbell Bonnie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Q Road” di Bonnie Jo Campbell mostrano un mix di apprezzamenti e critiche. Molti lettori adorano la vivida rappresentazione dei personaggi e il senso coinvolgente del luogo, mentre altri esprimono confusione riguardo alla struttura e ai temi della narrazione. Nel complesso, il libro viene celebrato per la sua prosa coinvolgente, anche se alcuni lo trovano meno d'impatto rispetto alle opere precedenti della Campbell.

Vantaggi:

I lettori lodano la capacità della Campbell di creare un forte senso del luogo e la sua prosa ben scritta. I personaggi sono visti come relazionabili e vividamente disegnati, con personalità coinvolgenti e stravaganti. Molti recensori sottolineano l'esplorazione della vita rurale e delle dinamiche comunitarie, nonché la profondità emotiva e l'umorismo.

Svantaggi:

Alcuni recensori sottolineano che la struttura della storia può essere confusa, in particolare a causa del formato “un giorno”. Si fa riferimento all'errata classificazione del libro come giallo o horror, il che trae in inganno i potenziali lettori. Alcune critiche sottolineano che il libro non è all'altezza delle opere precedenti di Campbell, e alcuni ritengono che sia diventato meno coeso man mano che procedeva.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Q Road

Contenuto del libro:

Combinando la realtà della vita agricola moderna di Mille acri di Jane Smiley con l'umorismo bizzarro e i personaggi eccentrici di I fagioli di Egypt, Maine di Carolyn Chute, Q Road è un affascinante esordio di Bonnie Jo Campbell.

Greenland Township, Michigan: Sugli stessi acri in cui un tempo i contadini avevano spostato gli indiani Potawatomi, ora i costruttori suburbani soppiantano gli agricoltori e le case prefabbricate spuntano nei campi di mais dell'anno scorso. Lungo la Q Road - o "Queer Road", come la chiamano gli abitanti del luogo - la vecchia vita rurale si scontra in modo strano con la nuova.

Con un cast di eccentrici resi con amore e un potente senso del luogo, Q Road è un vivace racconto sulla natura e sul desiderio umano che cambia il panorama della narrativa contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743203661
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

C'era una volta un fiume - Once Upon a River
Bonnie Jo Campbell ha creato un'eroina indimenticabile nella sedicenne Margo Crane, una bellezza il cui sguardo...
C'era una volta un fiume - Once Upon a River
Madri, raccontate alle vostre figlie: Storie - Mothers, Tell Your Daughters: Stories
Nominata dal Guardian come una delle dieci migliori...
Madri, raccontate alle vostre figlie: Storie - Mothers, Tell Your Daughters: Stories
Salvataggio americano - American Salvage
American Salvage è ricco di colori locali e popolato da personaggi rurali che amano e odiano in modo stravagante. Sanno come...
Salvataggio americano - American Salvage
Strada Q - Q Road
Combinando la realtà della vita agricola moderna di Mille acri di Jane Smiley con l'umorismo bizzarro e i personaggi eccentrici di I fagioli di Egypt, Maine di...
Strada Q - Q Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)