Strada del Campo di Latta

Punteggio:   (4,1 su 5)

Strada del Campo di Latta (Ellen Airgood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tin Camp Road è un romanzo toccante di Ellen Airgood che esplora le difficoltà di una madre single, Laurel, e di sua figlia Skye che vivono nelle campagne del Michigan. Il libro affronta i temi della povertà, della maternità e della resilienza, presentando un ritratto realistico della vita ai margini. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la profondità emotiva e l'integrità dei personaggi, alcuni hanno trovato confuso il numero di personaggi minori e hanno criticato alcuni aspetti della narrazione e dell'audiolibro.

Vantaggi:

Narrazione sana senza parolacce o contenuti sessuali eccessivi.
Personaggi ben sviluppati, soprattutto il rapporto tra Laurel e Skye.
Forte senso del luogo, con una rappresentazione vivida dell'Upper Peninsula del Michigan.
Tocca temi importanti come la povertà e la maternità single.
Una storia emotiva e comprensibile per molti lettori, in particolare per le madri.
Stile di scrittura evocativo e poetico.

Svantaggi:

Troppi personaggi minori possono essere difficili da seguire.
Alcuni lettori hanno trovato le decisioni di Laurel frustranti e immature.
Il libro può sembrare cupo o deprimente per alcuni, nonostante i suoi temi di speranza.
Critiche riguardanti l'errata pronuncia di punti di riferimento locali nell'audiolibro.
Alcuni hanno trovato il ritmo lento e il finale brusco.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tin Camp Road

Contenuto del libro:

Ambientato nell'aperta bellezza dell'Upper Peninsula del Michigan, un romanzo saggio e di grande cuore in cui una giovane madre single e sua figlia di dieci anni affrontano le prove della povertà rurale e trovano la comunità di cui hanno bisogno per sopravvivere. Laurel Hill e la sua precoce figlia Skye sono sempre state l'una per l'altra.

La coppia vive sul Lago Superiore, dove la scuola locale ha classi di soli quattro bambini e l'ospedale più vicino è a un volo in elicottero. Sebbene vivano in modo frugale, arrangiandosi con i lavori saltuari di Laurel, il loro profondo amore reciproco sembra in grado di riscaldarle anche nelle notti più fredde. Di cos'altro hanno bisogno? In un pomeriggio altrimenti normale, il padrone di casa decide di sfrattarli a favore di un affitto estivo più redditizio e, senza alcun preavviso, vengono spinti sempre più ai margini.

Improvvisamente sembra che l'indipendenza che li ha definiti sia un peso. E quando un pericoloso incidente minaccia di separarle, Laurel e Skye devono scegliere per sempre: lasceranno il luogo che amano e la vita difficile che hanno costruito per avvicinarsi alla civiltà, o rischieranno tutto per abbracciare il vuoto e la selvatichezza che le hanno definite? Quella che segue è una storia edificante e profondamente commovente di una madre e di una figlia che lottano l'una per l'altra, contro ogni probabilità, mentre imparano a costruire una comunità e a promuovere la resilienza che le manterrà in vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399163364
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strada del Campo di Latta - Tin Camp Road
Ambientato nell'aperta bellezza dell'Upper Peninsula del Michigan, un romanzo saggio e di grande cuore in cui una giovane madre single e...
Strada del Campo di Latta - Tin Camp Road
A sud di Superior - South of Superior
Un romanzo pieno di cuore, in cui l'amore, l'amicizia e la carità insegnano a una giovane donna a vivere una vita più grande. Quando Madeline...
A sud di Superior - South of Superior
La strada del campo di latta - Tin Camp Road
Commovente e coraggioso. -- People.Ambientato nell'aperta bellezza dell'Upper Peninsula del Michigan, un romanzo saggio e di...
La strada del campo di latta - Tin Camp Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)