Stracci e ossa: una storia di famiglia su ciò che abbiamo gettato via

Punteggio:   (4,6 su 5)

Stracci e ossa: una storia di famiglia su ciò che abbiamo gettato via (Lisa Woollett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione della storia dei rifiuti e della spazzatura, in particolare in Inghilterra, mescolando narrazioni personali e approfondimenti storici. Mette in evidenza il contrasto tra gli atteggiamenti del passato e del presente nei confronti dei rifiuti, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul consumismo e sull'impatto ambientale.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ben scritto e coinvolgente, rendendo temi complessi accessibili a un vasto pubblico. I lettori hanno apprezzato la miscela di storie personali, fatti storici e fotografie informative. Molti lo hanno trovato affascinante, illuminante e stimolante, con la passione dell'autore per l'argomento che risuona in tutto il testo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura potesse impantanarsi nei dettagli e alcuni hanno trovato i temi del libro deprimenti. Sono stati segnalati casi in cui il libro non è chiaramente definito tra il mudlarking e l'ambientalismo, e alcuni hanno suggerito che altri libri trattano questi argomenti in modo più efficace. Un paio di lettori hanno notato che il libro non offre soluzioni ai problemi trattati.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rag and Bone: A Family History of What We've Thrown Away

Contenuto del libro:

Un libro davvero importante' RAYNOR WINN

Dalle reliquie della costruzione dell'impero georgiano e della tratta degli schiavi, passando per i rifiuti della Londra vittoriana, fino al fly-tipping degli anni '80 e alla pervasività della plastica odierna, Rag and Bone ripercorre la storia dei nostri rifiuti e, attraverso di essi, la nostra storia del consumo.

In una serie di passeggiate sulla spiaggia e nel fango - iniziando dal Tamigi nel centro di Londra, poi verso l'estuario del Kentish e infine verso il mare della Cornovaglia - Lisa Woollett racconta anche la storia della sua famiglia, alcuni dei quali si sono guadagnati da vivere con i rifiuti di Londra, e che hanno fatto un viaggio simile a valle, dal centro della città al mare.

Una miscela di storia sociale, memorie familiari e scrittura naturalistica, splendidamente scritta e urgente, Rag and Bone è un libro su ciò che possiamo imparare da ciò che abbiamo gettato via e un invito a pensare di più a ciò che ci lasciamo alle spalle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473663961
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stracci e ossa: una storia di famiglia su ciò che abbiamo gettato via - Rag and Bone: A Family...
Un libro davvero importante' RAYNOR WINN Dalle...
Stracci e ossa: una storia di famiglia su ciò che abbiamo gettato via - Rag and Bone: A Family History of What We've Thrown Away
Mare e costa della Cornovaglia - Reperti comuni e curiosi - Sea and Shore Cornwall - Common and...
VINCITORE DEL PREMIO HOLYER AN GOF PUBLISHERS...
Mare e costa della Cornovaglia - Reperti comuni e curiosi - Sea and Shore Cornwall - Common and Curious Findings
Stracci e ossa: una storia di ciò che abbiamo gettato via - Rag and Bone: A History of What We've...
Bellissimo, come un viaggio fangoso nel tempo.....
Stracci e ossa: una storia di ciò che abbiamo gettato via - Rag and Bone: A History of What We've Thrown Away

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)