Stout invecchiate in botte e svendute

Punteggio:   (4,6 su 5)

Stout invecchiate in botte e svendute (Josh Noel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata e coinvolgente dell'industria della birra artigianale, concentrandosi sull'ascesa di Goose Island e sui successivi effetti della sua acquisizione da parte di Anheuser-Busch InBev. Il libro mescola una narrazione di storie personali, dinamiche industriali e l'impatto delle grandi aziende sulla birra artigianale.

Vantaggi:

Ben studiato e divertente
narrazione accattivante
fornisce uno sguardo completo sulla storia e sulle dinamiche dell'industria della birra artigianale
presenta molteplici prospettive
accessibile anche ai non bevitori di birra
perspicace per i professionisti del settore
stile di scrittura coinvolgente.

Svantaggi:

L'ultima metà del libro può risultare disarticolata, in quanto si sposta su varie vignette tematiche, che alcuni lettori hanno trovato difficili da seguire; potrebbe non risuonare con i lettori che preferiscono la narrazione lineare tradizionale.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Barrel-Aged Stout and Selling Out

Contenuto del libro:

Premio della Corporazione Nordamericana degli Scrittori di Birra.

Goose Island ha aperto alla fine degli anni '80 come brewpub di Chicago a conduzione familiare ed è presto diventato uno dei birrifici più inventivi del mondo. Nell'epoca d'oro delle birre leggere, insipide ed economiche, John Hall e suo figlio Greg portarono i sapori europei in America.

Con una distribuzione in due dozzine di Stati, due brewpub e lo status di uno dei 20 maggiori birrifici degli Stati Uniti, Goose Island è diventata una storia di successo americana e un campione della birra artigianale. Poi, il 28 marzo 2011, gli Halls hanno venduto il birrificio ad Anheuser-Busch InBev, produttore di Budweiser, la birra meno artigianale che si possa immaginare. La vendita ha costretto l'industria a fare i conti con l'appeal mainstream della birra artigianale e con una popolarità che pochi avevano immaginato.

Josh Noel ha dato la notizia della vendita sul Chicago Tribune e ha raccontato la reazione degli abitanti di Chicago e dei fanatici della birra di tutto il Paese, quando la discussione si è trasformata in una guerra intellettuale della birra artigianale. Da allora Anheuser-Busch ha acquistato altri nove birrifici artigianali, e tra le proteste emerge una domanda che Noel affronta attraverso aneddoti personali dei leader del settore: come deve crescere un birrificio?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613737217
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stout invecchiate in botte e svendute - Barrel-Aged Stout and Selling Out
Premio della Corporazione Nordamericana degli Scrittori di Birra .Goose Island ha...
Stout invecchiate in botte e svendute - Barrel-Aged Stout and Selling Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)