Storytelling nell'era digitale: Una guida per le organizzazioni non profit

Punteggio:   (4,4 su 5)

Storytelling nell'era digitale: Una guida per le organizzazioni non profit (Julia Campbell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Julia Campbell è una guida completa allo storytelling per le organizzazioni non profit, che sottolinea l'importanza delle narrazioni per coinvolgere il pubblico e ottenere donazioni. È ben strutturato, ricco di consigli pratici e offre metodi passo dopo passo per creare strategie di storytelling efficaci, soprattutto nell'era digitale.

Vantaggi:

Ottima introduzione allo storytelling, ben organizzata, facile da leggere, fornisce consigli pratici, copre un'ampia gamma di aspetti dello storytelling per le organizzazioni non profit, include preziosi modelli e liste di controllo, offre una guida passo-passo, altamente raccomandato per le organizzazioni non profit e rilevante per qualsiasi attività o professione.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro manchi di una guida sintetica e specifica per le tattiche alla fine, che richiede una rilettura per sviluppare piani d'azione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Storytelling in the Digital Age: A Guide for Nonprofits

Contenuto del libro:

Lo storytelling è il modo più efficace per aumentare il sostegno e mantenere i donatori impegnati. Si tratta di creare storie autentiche, reali ed emotive sul lavoro che svolgete ogni giorno.

La condivisione di storie avvincenti sui social media è un modo efficace per mostrare i risultati del vostro lavoro. I social media, combinati con ottimi siti web, blog e tattiche di posta elettronica, vengono utilizzati con successo per aumentare la consapevolezza e incrementare notevolmente il successo della raccolta fondi.

Ma con tutti gli strumenti digitali disponibili, come può un professionista impegnato nel settore non profit scegliere dove concentrarsi? Come si fa a identificare, raccogliere e creare queste storie meravigliose che spingono le persone ad agire? Come potete plasmare queste storie per ogni piattaforma digitale e social media? Quali sono i passi da compiere per sviluppare un piano per la vostra campagna di storytelling?

È qui che entra in gioco Storytelling in the Digital Age: A Guide for Nonprofits. Julia Campbell vi guida in ogni fase del percorso con uno stile discorsivo e di rapida lettura, pensato per gli operatori impegnati nel settore non profit come voi. La guida:

⬤ Vi mostrerà dove trovare e come raccogliere le migliori storie sul lavoro e sull'impatto della vostra nonprofit.

⬤ Descrivere i modi per raccontare una storia efficace, sviluppando un arco narrativo e un aggancio, e come concentrarsi sulle persone piuttosto che sui programmi nelle vostre storie.

⬤ Affrontare le sfide uniche e reali che le nonprofit devono affrontare quando condividono le storie del loro lavoro online, compresi gli ostacoli alla riservatezza e la riluttanza da parte del personale e dei volontari.

⬤ Dare suggerimenti per creare una cultura della narrazione nella vostra nonprofit, anche se non avete mai raccontato storie o usato i social media prima d'ora.

⬤ Vi guiderà attraverso i passi necessari per identificare, reclutare, coltivare e motivare il vostro esercito di narratori per diffondere la vostra causa.

⬤ Vi fornirà strategie di storytelling che trasformeranno i vostri sostenitori da lettori passivi in appassionati sostenitori.

⬤ Fornirvi i dettagli della creazione di un piano per una campagna di storytelling digitale.

⬤ Mostrarvi come integrare lo storytelling nel vostro sito web non profit.

⬤ Darvi le basi del blogging per la vostra nonprofit, oltre a una breve descrizione delle principali piattaforme di blogging.

⬤ Coprire le migliori pratiche di email marketing per le nonprofit, come costruire una lista di email potente e come integrare gli sforzi di email marketing con il vostro sito web e i canali di social media.

⬤ Spiegare i principi di base dell'uso dei social media per raccontare la storia della vostra nonprofit e come incorporare al meglio le immagini nel vostro storytelling sui social media.

⬤ Fornire suggerimenti sull'uso dei video per raccontare le vostre storie, anche sfruttando la popolarità e la prospettiva unica delle piattaforme di live streaming.

Indice dei contenuti

Parte prima: Creare il caso dello storytelling.

Capitolo 1: Siamo tutti narratori.

Capitolo 2: Cambiamento di cultura: Creare un esercito di narratori.

Capitolo 3: Creare un piano di storytelling.

Parte seconda: Costruire il vostro arsenale di storytelling.

Capitolo 4: Le storie da raccontare.

Capitolo 5: Luoghi dove trovare grandi storie che piaceranno ai vostri donatori.

Capitolo 6: Le storie che trasformano le persone da passive ad attive.

Capitolo 7: Affrontare le sfide comuni dello storytelling e dei social media.

Parte terza: Come promuovere le storie utilizzando il sito web, le e-mail, il blog e i social media.

Capitolo 8: Il vostro sito web non profit e la strategia mobile.

Capitolo 9: Raccontare storie attraverso il vostro blog nonprofit.

Capitolo 10: Creare grandi email nonprofit che ispirino all'azione.

Capitolo undici: Come utilizzare i social media e i video per la narrazione.

Capitolo 12: Misurazione dei risultati e valorizzazione dei successi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938077791
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storytelling nell'era digitale: Una guida per le organizzazioni non profit - Storytelling in the...
Lo storytelling è il modo più efficace per...
Storytelling nell'era digitale: Una guida per le organizzazioni non profit - Storytelling in the Digital Age: A Guide for Nonprofits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)