Storiografia cristiana: Cinque versioni rivali

Punteggio:   (4,8 su 5)

Storiografia cristiana: Cinque versioni rivali (D. Green Jay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jay Green offre una storia attuale della recente storiografia cristiana americana, con l'obiettivo di aiutare gli studenti a comprendere i vari significati associati alla scrittura della storia da una prospettiva cristiana. Pur essendo ben strutturato e chiaro, alcune parti possono risultare ripetitive.

Vantaggi:

Scrittura chiara e accessibile, forte attualità della storiografia cristiana americana, utile per docenti e studenti universitari.

Svantaggi:

Alcune discussioni possono risultare faticose e ripetitive; l'uso di “virgolette” potrebbe essere eccessivo.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Christian Historiography: Five Rival Versions

Contenuto del libro:

La fede cristiana complica il compito della scrittura storica. Lo fa perché il cristianesimo è allo stesso tempo profondamente storico e profondamente transistorico.

Gli storici cristiani che hanno accettato la sfida di scrivere sul passato hanno quindi lottato per creare una storiografia cristiana unica e identificabile. I modelli cristiani per pensare e scrivere sul passato si sovrappongono, e persino si contraddicono: dai resoconti empatici verso le espressioni religiose del passato, alla storia intrisa di preoccupazione morale cristiana, alle narrazioni che tracciano il movimento di Dio attraverso i secoli. La natura e la forma della storiografia cristiana sono state e sono tuttora fortemente contestate.

Jay Green illumina cinque versioni rivali della storiografia cristiana. In questo volume, Green discute ciascuno di questi approcci, identificandone le virtù e le sfide.

La storiografia cristiana è un'introduzione di base alla varietà di modi in cui gli storici contemporanei hanno applicato le loro convinzioni cristiane alla ricerca e alla ricostruzione storica. Gli insegnanti e gli studenti cristiani che sviluppano il proprio senso del passato trarranno beneficio dall'esplorazione della varietà di approcci storiografici cristiani descritti e valutati in questo volume.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481315036
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storiografia cristiana: Cinque versioni rivali - Christian Historiography: Five Rival...
La fede cristiana complica il compito della scrittura storica...
Storiografia cristiana: Cinque versioni rivali - Christian Historiography: Five Rival Versions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)