Storie vere molto facili: Una prima lettura basata sulle immagini

Punteggio:   (4,8 su 5)

Storie vere molto facili: Una prima lettura basata sulle immagini (Sandra Heyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Storie vere molto facili” è molto apprezzato per la sua efficacia nell'insegnamento della lettura ai principianti, in particolare agli studenti ESL adulti. Presenta storie vere brevi e coinvolgenti, accompagnate da illustrazioni, che aiutano a demistificare il vocabolario e la comprensione. Molti utenti apprezzano l'approccio strutturato che consente un apprendimento graduale, dalle didascalie delle immagini ai paragrafi completi. Tuttavia, alcune recensioni esprimono preoccupazione per il prezzo e la sottigliezza del libro e alcuni ritengono che gli esercizi manchino di profondità.

Vantaggi:

Storie vere coinvolgenti e interessanti, che risuonano con gli studenti adulti.

Svantaggi:

Formato ben strutturato con immagini e progressione graduale dalle didascalie ai paragrafi completi.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Very Easy True Stories: A Picture-Based First Reader

Contenuto del libro:

Ci credereste?

- I genitori di due figlie attendono con ansia la nascita del terzo figlio, sperando in un maschio. Ma hanno una grande sorpresa: quattro gemelli! Tutti e quattro sono... femmine!

- Una cameriera accetta un biglietto della lotteria come mancia, invece che in contanti. E il biglietto vince 6 milioni di dollari!

- Una coppia di mezza età è ancora innamorata e vuole rimanere sposata, ma non riesce ad andare d'accordo. Qual è la soluzione al dilemma? Case separate e affiancate!

Queste storie, selezionate da fonti giornalistiche tradizionali, sono di basso livello ma di grande interesse: umoristiche, commoventi, stupefacenti, e tutte vere! Sono raccontate nel modo più semplice possibile - esclusivamente al presente - e tutte le storie sono lunghe meno di 1⁄2 pagina.

Storie vere molto facili", di Sandra Heyer, è un primo testo ideale per gli studenti con poca esperienza con l'inglese. È un libro di accompagnamento a All New Very Easy True Stories, che si colloca allo stesso livello ma presenta storie ed esercizi completamente nuovi. Questi due lettori paralleli offrono agli studenti la possibilità di soffermarsi al livello iniziale basso. Possono andare avanti e indietro tra Storie vere molto facili e Tutte le nuove storie vere molto facili, oppure possono completare prima un libro e poi l'altro. Oppure gli insegnanti possono usare Storie vere molto facili un semestre e Tutte le nuove storie vere molto facili il semestre successivo. In questo modo, gli studenti che rimangono in una classe di livello basso quando i loro compagni passano al livello successivo possono essenzialmente ripetere la classe ma con tutto il materiale nuovo. Insieme, i due libri offrono 28 storie, dando agli insegnanti molteplici opportunità di incorporare la lettura nelle loro unità didattiche a tema.

Caratteristiche

- In primo luogo, gli studenti vedono una serie di immagini con didascalie che chiariscono il significato delle frasi sotto le immagini.

- Successivamente, gli studenti leggono la storia in forma di testo per esercitarsi nella lettura.

- Infine, gli studenti completano gli esercizi che seguono ogni storia per sviluppare le capacità di lettura di base, nonché la pronuncia, l'ortografia e il vocabolario.

La serie Storie vere comprende:

Storie vere dietro le canzoni.

Altre storie vere dietro le canzoni.

Storie vere molto facili.

Tutte le nuove Storie vere molto facili.

Storie vere facili, seconda edizione.

Tutte le nuove Storie vere facili.

Storie vere nelle notizie, terza edizione.

Altre storie vere, terza edizione.

Ancora più storie vere, terza edizione.

Oltre le storie vere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780201343137
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le nuove storie vere molto facili - All New Very Easy True Stories
Ci credereste...?**Una donna riceve una telefonata, ma è il numero sbagliato. Come fa...
Tutte le nuove storie vere molto facili - All New Very Easy True Stories
Storie vere molto facili: Una prima lettura basata sulle immagini - Very Easy True Stories: A...
Ci credereste?- I genitori di due figlie...
Storie vere molto facili: Una prima lettura basata sulle immagini - Very Easy True Stories: A Picture-Based First Reader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)