Storie spaventose di nonne messicane

Punteggio:   (4,6 su 5)

Storie spaventose di nonne messicane (Diane Willsey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive e i lettori ne hanno apprezzato il valore nostalgico e il legame con le esperienze di narrazione dell'infanzia. Le famiglie si sono divertite a leggerlo insieme e il libro è stato considerato un'ottima risorsa sia per i bambini che per gli adulti che desiderano rivivere o condividere le storie messicane tradizionali.

Vantaggi:

Il libro evoca la nostalgia e riporta alla mente ricordi d'infanzia per molti lettori. È lodato per le sue storie coinvolgenti che risuonano attraverso le generazioni. L'inclusione di storie familiari rende il libro comprensibile e l'aspetto bilingue è apprezzato, in quanto lo rende accessibile a un pubblico più ampio. Il libro è considerato divertente anche per le famiglie, in quanto si tratta di una lettura piacevole sia per i bambini che per gli adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che le storie potrebbero essere adatte soprattutto a un pubblico più giovane o a giovani adolescenti, indicando una potenziale limitazione per i lettori adulti che cercano narrazioni più profonde o complesse.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scary Stories From Mexican Grandmothers

Contenuto del libro:

Mi hijos Mi hijas Venite, presto, ho trovato un regalo molto speciale per voi. È un libro, un libro, ma non un libro qualsiasi. È un libro speciale. Vi ricordate le vecchie storie che vi racconto, quelle di cui ridete quando mi voltate le spalle? Ecco, questo è un libro che racconta le stesse storie, gli stessi cuentos. È un libro che viene dalle nanas messicane come me. Racconta le storie di sus familias. E sapete cosa, miei preziosi nipoti, mi nietos? Molte di queste storie sono quasi identiche a quelle della mia famiglia. Cosa vi ho detto? Si, è la prova che le storie sono vere. Dovreste ascoltare la vostra nonna.

All'interno di questo libro troverete più di una dozzina di storie che potreste riconoscere dal folklore dell'America sud-occidentale. L'insegnante Diane Willsey ha incoraggiato i suoi studenti a parlare con le loro nonne e a chiedere le loro "storie spaventose". Poi ha raccolto le storie in racconti originali per conservarli per le generazioni future.

Preparatevi. Queste cronache possono essere davvero spaventose. Quando avrete finito, potreste voler parlare con la vostra nonna e trovare le storie della vostra famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644700365
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie spaventose di nonne messicane - Scary Stories From Mexican Grandmothers
Mi hijos Mi hijas Venite, presto, ho trovato un regalo molto speciale per...
Storie spaventose di nonne messicane - Scary Stories From Mexican Grandmothers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)