Punteggio:
Il libro di Charles Chestnutt è una raccolta di storie che offrono una visione profonda della vita degli afroamericani alla fine del XIX secolo, concentrandosi in particolare sulle conseguenze della schiavitù e sulle complessità della libertà. La scrittura è ricca e riflette il contesto storico con una prospettiva unica, spesso utilizzando il dialetto del Sud.
Vantaggi:Ricchi approfondimenti storici sulla vita degli afroamericani dopo la schiavitù.
Svantaggi:Storie scritte magnificamente con una forte profondità emotiva e culturale.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Stories, Novels, and Essays
Rifiutando l'ipocrisia signorile della sua epoca su miscegenazione, linciaggio e "passaggio", Charles W. Chesnutt ha aperto un nuovo terreno nella letteratura americana con le sue esplorazioni innovative dell'identità razziale e l'uso della parlata e del folklore afroamericano. Chesnutt ha messo a nudo la logica deformata del sistema Jim Crow, creando così il moderno romanzo afroamericano. Ecco il meglio della narrativa e della saggistica di Chesnutt nell'edizione più ampia e completa mai pubblicata, con una nuova cronologia della vita dello scrittore.
The Conjure Woman" (1899) introdusse Chesnutt al pubblico come scrittore di racconti "evocativi", storie che esplorano il folklore nero e il soprannaturale. Nello stesso anno pubblicò The Wife of His Youth e Other Stories of the Color Line, storie ambientate nella nativa Carolina del Nord che drammatizzano i retaggi della schiavitù e della Ricostruzione all'inizio del secolo. Il suo primo romanzo, The House Behind the Cedars (1900), è uno studio sul passaggio razziale. Il capolavoro di Chesnutt, The Marrow of Tradition (1901), è un romanzo potente e amaro sulla dura riaffermazione del dominio bianco in una città del Sud alla fine dell'era della Ricostruzione.
Nove racconti non raccolti completano la narrativa del volume, compresi i racconti di evocazione omessi da The Conjure Woman e due storie non disponibili in altre edizioni. Otto saggi evidenziano il suo punto di vista preveggente sui paradossi delle relazioni razziali in America e sulla definizione stessa di razza.
LIBRARY OF AMERICA è un'organizzazione culturale indipendente senza scopo di lucro fondata nel 1979 per preservare il patrimonio letterario della nostra nazione pubblicando e mantenendo permanentemente in stampa i migliori e più significativi scritti americani. La collana Library of America comprende più di 300 volumi, edizioni autorevoli che hanno una lunghezza media di 1.000 pagine, copertine in stoffa, rilegature cucite, nastri segnapagina e sono stampate su carta priva di acidi che durerà per secoli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)