Punteggio:
Nel complesso, i lettori apprezzano la narrazione di Ellen Gilchrist, in particolare la sua capacità di rappresentare personaggi complessi e la realtà della vita in America negli ultimi 60 anni. Molti trovano il suo lavoro comprensibile, perspicace ed emotivamente coinvolgente, anche se alcuni sono scoraggiati dall'uso del turpiloquio.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente
⬤ Personaggi coinvolgenti
⬤ Raffigurazioni penetranti della vita americana
⬤ Una ricca raccolta di storie
⬤ Narrazioni umoristiche e toccanti.
Alcuni lettori trovano deludente e inappropriato l'uso del turpiloquio, che contrasta con le loro aspettative basate sui suoi lavori precedenti.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Collected Stories
“Leggibili in modo compulsivo” ( San Diego Union-Tribune ) e “divertenti, saggiamente perspicaci” ( New York Times Book Review ) i racconti di Ellen Gilchrist, l'autrice vincitrice del National Book Award che “merita di essere celebrata tra gli scrittori americani di prima categoria” ( Baltimore Sun ).
Ricchi di arguzia, ironia e delle complicazioni agrodolci dell'amore, gli scritti di Ellen Gilchrist occupano un posto unico nella narrativa americana. Dai primi romanzi, come L'Annunciazione, alle recenti raccolte di racconti, come Volo d'angeli, la Gilchrist scrive con un'acuta visione delle manie della natura umana, narrando le vite stravaganti dei suoi personaggi, deliziosamente eccentrici e indimenticabili.
I racconti di questo volume, selezionati dalla stessa Gilchrist, costituiscono l'opera migliore - e più amata - di una delle migliori narratrici della moderna letteratura del Sud.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)