Storie metropolitane

Punteggio:   (4,2 su 5)

Storie metropolitane (Christine Coulson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Metropolitan Stories” di Christine Coulson è una raccolta di racconti brevi collegati tra loro e ambientati nel Metropolitan Museum of Art. Esplora le relazioni tra il personale del museo e le opere d'arte, mescolando realtà e fantasia, e ritrae il museo come un mondo vibrante in cui sia gli oggetti che le persone prendono vita.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua scrittura deliziosa, i personaggi affascinanti e interessanti e la capacità di far vivere il museo e la sua arte. Le storie sono descritte come magiche, commoventi, divertenti e coinvolgenti, con un'esplorazione accattivante della vita nel museo. Molti recensori hanno apprezzato gli angoli fantasiosi del libro e il suo profondo legame con l'arte e il personale del museo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le storie meno d'impatto del previsto, descrivendole come un po' insipide o non travolgenti. Alcuni sono rimasti sorpresi da un cambiamento di tono o di contenuto nel corso del libro. Inoltre, sono state espresse critiche sul linguaggio inappropriato, che ha portato alcuni a considerare il libro non adatto a un pubblico giovane.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Metropolitan Stories

Contenuto del libro:

Solo una persona che ama e comprende profondamente il Metropolitan Museum poteva offrire favole e storie così folli, divertenti, magiche, tenere e intime". --Maira Kalman, artista e autrice del bestseller "I principi dell'incertezza".

Da uno scrittore che ha lavorato al Metropolitan Museum per oltre venticinque anni, un romanzo incantevole che ci mostra il Met che il pubblico non vede.

Dietro i Picasso e i Vermeer, il Tempio di Dendur e l'Ala Americana, esiste un altro mondo: i corridoi e gli uffici, gli studi di conservazione, i magazzini e la caffetteria che ospitano il personale devoto e particolare del museo, composto da 2.200 persone, insieme a qualche fantasma.

Una surreale lettera d'amore a questo lato privato del Met, Metropolitan Stories si snoda in una serie di vignette divertenti e toccanti in cui scopriamo personaggi più grandi di noi, il lato negativo della sopravvivenza e le potenti voci dell'arte stessa. Il risultato è un romanzo pieno di magia, umorismo e dettagli energici, ma anche un bellissimo libro di introspezione, un'ode alle vite vissute per l'arte, che alla fine costruisce un potente collage di esperienze umane e del mondo dell'immaginazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590510582
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie metropolitane - Metropolitan Stories
Solo una persona che ama e comprende profondamente il Metropolitan Museum poteva offrire favole e storie così folli,...
Storie metropolitane - Metropolitan Stories
Storie metropolitane - Metropolitan Stories
Solo una persona che ama e comprende profondamente il Metropolitan Museum poteva offrire favole e storie così folli,...
Storie metropolitane - Metropolitan Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)