Storie, immagini e magie della letteratura pianistica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Storie, immagini e magie della letteratura pianistica (Neil Rutman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Neil Rutman, “Storie, immagini e magia dalla letteratura pianistica”, è stato accolto con favore dai lettori per la sua perspicace esplorazione della letteratura pianistica, che incorpora contesti storici, artistici e letterari. I recensori lo elogiano come una risorsa essenziale sia per i pianisti che per gli amanti della musica, sottolineandone il contenuto ben studiato e la capacità di ispirare. Tuttavia, alcuni critici notano che non sono stati inclusi alcuni compositori di rilievo e che si auspica una maggiore varietà di citazioni.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ricco di informazioni, fornisce storie e approfondimenti coinvolgenti sulla letteratura pianistica, è consigliato sia ai pianisti che agli amanti della musica ed è considerato un riferimento essenziale. I recensori apprezzano la profondità delle conoscenze e della creatività presentate, nonché il suo potenziale per migliorare le esperienze di esecuzione e di ascolto. La scrittura è descritta come bella e chiara.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la selezione di citazioni sia limitata, con l'assenza di compositori e opere importanti, come Tchaikovsky. Alcuni critici auspicano una maggiore varietà delle fonti citate. Si ha l'impressione che il libro non copra tutti gli aspetti significativi del repertorio pianistico.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stories, Images, and Magic from the Piano Literature

Contenuto del libro:

"Una vera miniera d'oro di informazioni, questo libro è una lettura obbligata per ogni pianista e per ogni amante della musica. Un'intuizione di questo tipo non ha prezzo"Antonio Pompa-Baldi, pianista concertista e professore emerito di pianoforte al Cleveland Institute of Music.

Neil Rutman deve congratularsi per la sua lungimiranza nel portare ai pianisti, agli insegnanti e agli appassionati un volume di “elementi indispensabili per suonare il pianoforte”: l'immaginario interpretativo. Questo libro è nelle mani di tutti coloro che amano il pianoforte" Nancy Lee Harper, EPTA JOURNAL.

Storie, immagini e magia dalla letteratura pianistica stimolerà l'immaginazione dei pianisti che studiano ed eseguono le grandi opere della letteratura pianistica. Questo libro riunisce per la prima volta sotto un'unica copertina, per la gioia e l'edificazione del musicista, una pletora di immagini e storie musicali programmatiche, poetiche o immaginative sulle opere pianistiche della letteratura classica. Molte immagini provengono dagli stessi compositori, dalle penne dei loro conoscenti o contemporanei, mentre altre derivano da pianisti e autori di spicco delle generazioni successive, così come da traduzioni di poesie su cui si basa un'opera pianistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611531725
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie, immagini e magie della letteratura pianistica - Stories, Images, and Magic from the Piano...
"Una vera miniera d'oro di informazioni, questo...
Storie, immagini e magie della letteratura pianistica - Stories, Images, and Magic from the Piano Literature
Storie, immagini e magie della letteratura pianistica - Stories, Images, and Magic from the Piano...
"Una vera miniera d'oro di informazioni, questo...
Storie, immagini e magie della letteratura pianistica - Stories, Images, and Magic from the Piano Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)