Stories & Stuff
Esistiamo in un mondo in continua evoluzione. Un mondo in cui il domani non è una cosa scontata.
Le nostre scelte sono prolifiche. Mi guardo intorno e vedo lo scavo della storia e il campo in espansione dell'esplorazione spaziale, ma allo stesso tempo uno scudo protettivo in diminuzione che circonda il nostro pianeta a causa dell'aumento della temperatura dovuto alla diffusione chimica nell'atmosfera. L'inquinamento delle nostre fonti d'acqua naturali, unito all'eccessivo sfruttamento dei mari, non può che significare meno cibo e acqua più povera per tutti noi.
A ciò si aggiunge la colpevolezza dell'uomo per l'autodistruzione, che va dal furto, all'omicidio, alle differenze razziali, alle tensioni religiose, ai dibattiti territoriali, ai disastri terroristici, all'abuso di alcol e droghe, e l'elenco continua.
Quello che sembra mancare è l'ingrediente principale, l'unico dono più spettacolare che ci è stato dato, ovvero la vita stessa. Mentre il nostro pianeta ruota, si avvicina un'altra alba, che offre un'altra possibilità di vedere un'alba gloriosa o forse di sentire una goccia di pioggia o un tuono mentre un fulmine spacca l'aria che respiriamo.
La forza vivente di madre natura stringe la mano all'umanità e tutto va bene per il momento, ed è tutto ciò che abbiamo. Ho scelto di vivere finché posso. Voglio vedere un'altra alba e fare una passeggiata di mezzanotte sotto la luna.
Voglio farmi un altro amico, stringergli la mano, confondermi nel mare della politica moderna. Ma soprattutto voglio avere l'opportunità di esprimere il mio voto per la vita. E voi?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)