Punteggio:
Il libro “Storie dietro le più amate canzoni di Natale” offre informazioni approfondite sulla storia e i retroscena delle canzoni natalizie più popolari, arricchendo l'apprezzamento del lettore per queste tradizioni musicali. Molti lettori hanno trovato le storie coinvolgenti e istruttive, raccomandando il libro come lettura personale e come regalo. Tuttavia, alcune critiche hanno evidenziato problemi di profondità della ricerca, di formattazione nell'edizione Kindle e l'assenza di elementi musicali nella versione audio.
Vantaggi:Fornisce interessanti retroscena di canzoni natalizie popolari, ben studiato e informativo, visivamente accattivante, adatto alla lettura di un capitolo al giorno, è un ottimo regalo, migliora l'apprezzamento della musica natalizia.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno riscontrato una ricerca superficiale, in particolare nell'edizione Kindle, che è impaginata male e manca di una bibliografia, e l'assenza dei testi originali delle canzoni nella versione audio.
(basato su 137 recensioni dei lettori)
Stories Behind the Best-Loved Songs of Christmas
Storie incredibili e l'ispirazione dietro le più popolari canzoni di Natale, tra cui Jingle Bells, Mary, Did You Know?,The First Noel, O Holy Night, Silver Bells, e White Christmas.
Suonare con i rintocchi di Silver Bells. Ridere con Rudolph la renna dal naso rosso. Tenere una candela mentre si canta un coro di Silent Night. Le canzoni che avete cantato fin da quando eravate bambini continuano a dare vita al Natale ogni anno. Ora scoprirete come sono nate le vostre canzoni natalizie preferite. Storie dietro le più amate canzoni di Natale" rivela le origini sorprendenti e affascinanti dei successi natalizi laici e religiosi. Qui ci sono intuizioni spirituali, storie commoventi e racconti di uomini e donne umili dei decenni passati che hanno scritto quelle che ancora oggi sono le canzoni di Natale più amate. Scoprite come:
⬤ Artisti iconici come Judy Garland e Nat King Cole sono stati influenzati e ispirati a registrare classici istantanei come Have Yourself a Merry Little Christmas e The Christmas Song.
⬤ Le parole ispirate da Dio, affidate a un improbabile musicista, sono diventate Mary, Did You Know?
⬤ Una delle più antiche canzoni natalizie cantate ancora oggi, O Come, O Come, Emmanuel, è passata da un inno cantato in latino solo nelle messe cattoliche a un canto abbracciato da tutte le confessioni cristiane del mondo.
Le canzoni di Natale rivelano la vera gioia che si trova nella celebrazione della nascita di Cristo e lo spirito della stagione che viene anticipata ogni anno in tutto il mondo. Queste storie vi scalderanno il cuore e daranno un significato in più ai canti che intonate ogni dicembre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)