Storie di Staten Island

Punteggio:   (4,2 su 5)

Storie di Staten Island (Claire Jimenez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti di Claire Jimenez, incentrata su Staten Island, cattura le diverse voci ed esperienze di vita nel “borough dimenticato”. I racconti sono apprezzati per il loro umorismo e la loro profondità, in quanto forniscono una visione dei personaggi e dell'ambientazione unica. Lo stile narrativo è apprezzato per la sua maestria, che lo rende una lettura avvincente sia per gli abitanti del posto sia per chi non conosce la zona.

Vantaggi:

Eccellente sviluppo dei personaggi e narrazione unica.
Cattura l'essenza di Staten Island con umorismo e onestà.
Consigliato agli scrittori e a coloro che sono interessati all'arte del racconto.
Coinvolge i lettori dal punto di vista emotivo, evocando risate e lacrime.
Fornisce un vivido senso del luogo, facendo sentire anche i non residenti legati a Staten Island.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare che le storie riflettano stereotipi negativi associati a Staten Island, come la sua immagine storica di discarica.
I temi cupi potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Staten Island Stories

Contenuto del libro:

Staten Island, a New York, è spesso descritta come il borough dimenticato. Ma con Staten Island Stories, Claire Jimenez accende i riflettori sulle vite immaginarie degli abitanti dell'isola. Ispirata ai Racconti di Canterbury di Geoffrey Chaucer, questa raccolta di racconti tragicomici liberamente collegati tra loro viaggia attraverso il tempo per esplorare momenti salienti della storia dell'isola, dall'incidente dello Staten Island Ferry del 2003 e dal blackout di New York alla crescente crisi degli oppioidi e dell'eroina, all'omicidio di Eric Garner e alle elezioni presidenziali del 2016.

Nel racconto di apertura, "Tale of the Angry Adjunct", un'insegnante universitaria oberata di lavoro, incapace di pagare l'affitto, è perseguitata da un collettore di debiti arrabbiato mentre cerca disperatamente di trovare un lavoro a tempo pieno. In "Chi rompe il buio per primo", una famiglia portoricana si trasferisce in una casa a schiera infestata da fantasmi, costruita sopra un vecchio cimitero del XVIII secolo. E in "Great Kills", due donne partecipano a una riunione di liceo in cerca di vendetta, ma trovano invece la redenzione.

Esaminando il modo in cui gli uomini e le donne di queste storie affrontano - e lottano per sopravvivere - le sfide del razzismo, del classismo e della dipendenza, Jimenez realizza ritratti serrati e avvincenti di persone che lavorano. La sua voce dura ed energica vi accompagnerà per molto tempo dopo aver messo giù il libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421434155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie di Staten Island - Staten Island Stories
Staten Island, a New York, è spesso descritta come il borough dimenticato. Ma con Staten Island Stories, Claire...
Storie di Staten Island - Staten Island Stories
Cosa è successo a Ruthy Ramirez - What Happened to Ruthy Ramirez
Un romanzo potente, "esilarante, straziante e spaccaculi" (Jamie Ford), di una famiglia...
Cosa è successo a Ruthy Ramirez - What Happened to Ruthy Ramirez

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)