Storie di Singapore: Lingua, classe e cinesi di Singapore, 1945-2000

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storie di Singapore: Lingua, classe e cinesi di Singapore, 1945-2000 (Ernest Koh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Singapore Stories: Language, Class, and the Chinese of Singapore, 1945-2000

Contenuto del libro:

La storia di Singapore è stata ampiamente confusa con la storia del suo successo economico. Dal suo periodo di massimo splendore come nodo commerciale durante l'epoca imperiale alla moderna città-stato che vanta elevati standard di vita per la maggior parte dei suoi cittadini, la storia di Singapore è comunemente vista attraverso la lente dell'élite al potere.

Pubblicato in due volumi nel 1998 e nel 2000, il libro di memorie di Lee Kuan Yew, The Singapore Story, incarna questa narrazione definitiva e dall'alto del passato della nazione. La storia di Singapore del dopoguerra è stata in gran parte ridotta a una serie di decisioni prese dai leader della nazione. Pochi studi esistenti esplorano il ruolo e le esperienze della gente comune nella storia di Singapore del dopoguerra.

Nessuno lo fa attraverso l'etnografia, la storia orale e la biografia collettiva. In uno studio critico che non ha eguali tra le opere esistenti sulla storia di Singapore, questo libro si allontana dall'esperienza storica omogenea che è comunemente presunta nella scrittura del passato nazionale di Singapore dopo il 1945 ed esplora come l'applicazione di una politica linguistica uniforme da parte del governo di Singapore per scopi culturali ed economici abbia creato divisioni sociali ed economiche sottovalutate tra i cinesi di Singapore sia tra le famiglie che all'interno di esse.

Inoltre, dimostra come la mappatura dei distinti cleavages economici, linguistici e culturali all'interno della società cinese di Singapore possa aggiungere nuove dimensioni critiche alla comprensione del passato e del presente della nazione. Tra questi, l'autore sostiene che i processi alla base della creazione e del radicamento delle strutture di classe nella città-stato, come il crescente valore dell'inglese come forma di capitale generatore di opportunità, sono i principali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604976779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie di Singapore: Lingua, classe e cinesi di Singapore, 1945-2000 - Singapore Stories: Language,...
La storia di Singapore è stata ampiamente confusa...
Storie di Singapore: Lingua, classe e cinesi di Singapore, 1945-2000 - Singapore Stories: Language, Class, and the Chinese of Singapore, 1945-2000

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)