Storie di Rocky: Racconti di amore, speranza e felicità sui passi più famosi d'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Storie di Rocky: Racconti di amore, speranza e felicità sui passi più famosi d'America (Michael Vitez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rocky Stories” è una raccolta di storie e profili di ispirazione incentrati sulle persone che corrono sui gradini iconici dei film Rocky. I lettori apprezzano i racconti sinceri e il significato dei gradini come simbolo di determinazione e successo. Il libro è particolarmente amato dai fan del franchise di Rocky, molti dei quali affermano che riporta alla mente ricordi e serve a ricordare gli obiettivi personali.

Vantaggi:

Storie ispirate, fotografia fantastica, concetto unico, risonanza con i fan di Rocky, narrazioni emozionanti e commoventi, lettura piacevole, facile da ordinare, riflette l'orgoglio di Philadelphia, funziona come regalo.

Svantaggi:

Alcune storie sono considerate “meh” o non memorabili, potrebbero essere viste come una lettura veloce piuttosto che come un'immersione profonda, un'attrattiva limitata per chi non è fan di Rocky.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rocky Stories: Tales of Love, Hope, and Happiness at America's Most Famous Steps

Contenuto del libro:

"Due giornalisti di straordinario talento, Michael Vitez e Tom Gralish, hanno catturato questo fenomeno unicamente americano con estrosità, commozione e fascino assoluto."--John Grogan, autore di Marley & Me.

" Rocky Stories cattura la complessità della vita. È una delizia" - Mark Bowden, autore di Black Hawk Down.

"Un libro che è una gioia assoluta, un'esplosione assoluta e la quintessenza dell'America nelle sue speranze, nei suoi sogni e nella sua dolcezza" - Buzz Bissinger, autore di Friday Night Lights e A Prayer for the City.

I vincitori del premio Pulitzer Michael Vitez e Tom Gralish del Philadelphia Inquirer hanno trascorso un anno in visita al Philadelphia Museum of Art per catturare le storie dei "Rocky runner", che vengono da tutto il mondo per correre sui gradini più famosi d'America, proprio come fece Sylvester Stallone in Rocky. Le persone si recano in pellegrinaggio per segnare un nuovo inizio, per cercare ispirazione, per celebrare un risultato, per trovare lo sfondo perfetto per una storia d'amore o semplicemente perché amano il film. Come dice un corridore, "ti dà la sensazione che tutto sia possibile".

Gli autori hanno scoperto un fenomeno culturale duraturo, incentrato su Philadelphia e che tuttavia, come scrive Michael Vitez nella sua introduzione, è un vero e proprio rito di passaggio americano e persino internazionale.

Il libro comprende cinquantadue profili e cento fotografie a colori, oltre a una prefazione di Sylvester Stallone e a interviste con il regista premio Oscar di Rocky John G. Avildsen, il compositore Bill Conti e il cameraman Garrett Brown.

Nella prefazione, Sylvester Stallone riassume il suo pensiero sul fenomeno: "Non puoi prendere in prestito il mantello di Superman. Non si può usare la spada laser degli Jedi. Ma i passi sono lì. I gradini sono accessibili. E stando lassù, si ha una specie di pezzo della torta Rocky".

" Un saggio fotografico dannoso di persone che hanno ripercorso i passi di Rocky e hanno provato la loro stessa euforia nel farlo" -- San Francisco Chronicle.

"La misura in cui il mito di Rocky - quello del perdente perenne che dimostra di non essere "un altro barbone del quartiere" - ha risonanza è documentata in questo libro vincente" -- Sports Illustrated.

"L'ho solo sfogliato, e già mi sono innamorata del libro Rocky Stories. (Mi ha conquistato già dal titolo)... Potrebbe sembrare un tie-in di un film, ma non lo è. È solo un'affascinante testimonianza di come le parole "Rocky" e "sfavorito" siano ancora intercambiabili 30 anni dopo l'uscita del film" -- rubrica PopWatch di Entertainment Weekly.

"I gradini del Rocky sono diventati un luogo speciale per i turisti e gli abitanti di Philadelphia. Praticamente tutti coloro che vivono o vengono qui vogliono dire di aver corso sui gradini del Rocky e di aver visto l'incredibile vista sulla Benjamin Franklin Parkway. Quando ero sindaco, la città ha programmato 24 ore di celebrazioni del millennio, una ogni ora. Naturalmente dovevamo dare il via alla scalinata del Rocky e lo abbiamo fatto con 2.000 persone vestite da Rocky che correvano su per la scalinata nello stesso momento. È stato fantastico" - Ex governatore della Pennsylvania Edward G. Rendell.

Michael Vitez scrive per il Philadelphia Inquirer dal 1985. Per la sua serie sul fine vita ha vinto il Premio Pulitzer per il giornalismo esplicativo.

Tom Gralish lavora al Philadelphia Inquirer dal 1983, sia come redattore che come fotografo. Per il suo saggio fotografico sui senzatetto ha vinto sia il premio Pulitzer per la fotografia di servizio che il Robert F. Kennedy Journalism Award.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589880290
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:130

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie di Rocky: Racconti di amore, speranza e felicità sui passi più famosi d'America - Rocky...
"Due giornalisti di straordinario talento, Michael...
Storie di Rocky: Racconti di amore, speranza e felicità sui passi più famosi d'America - Rocky Stories: Tales of Love, Hope, and Happiness at America's Most Famous Steps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)