Storie di re Artù e dei suoi cavalieri di U. Waldo Cutler, Narrativa, Classici, Storici, Fantasy

Punteggio:   (4,0 su 5)

Storie di re Artù e dei suoi cavalieri di U. Waldo Cutler, Narrativa, Classici, Storici, Fantasy (Waldo Cutler U.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'introduzione generale alla leggenda di Re Artù, differenziandosi dai film popolari e fornendo una prospettiva più autentica. Tuttavia, può risultare ripetitivo e i lettori potrebbero aver bisogno di esplorare altre fonti per una comprensione più approfondita.

Vantaggi:

Fornisce uno sguardo più approfondito al materiale di partenza dei racconti arturiani
storie piacevoli
offre una prospettiva diversa rispetto ai film.

Svantaggi:

Può essere ripetitivo e prevedibile
il linguaggio può risultare arcaico per alcuni lettori
può richiedere ulteriori letture per una comprensione completa.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stories of King Arthur and His Knights by U. Waldo Cutler, Fiction, Classics, Historical, Fantasy

Contenuto del libro:

Tra le storie più amate di cinque o seicento anni fa c'erano quelle che narravano di gesta cavalleresche, di giostre, tornei e avventure cavalleresche. Certo, queste storie non erano riportate in libri stampati, perché non esistevano libri stampati già ai tempi dei primi tre re Edwards, e poche persone avrebbero potuto leggerle anche se ci fossero state. Ma sia i bambini che le persone adulte erano desiderosi di ascoltare queste storie d'altri tempi lette o recitate dai menestrelli, e l'interesse per esse è continuato in qualche misura attraverso il cambiamento degli anni e dei gusti. Oggi, ai tempi del settimo re Edoardo, le troviamo ancora molto più interessanti di molte storie moderne.

In questi primi romanzi cavallereschi, Artù e i suoi cavalieri della Tavola Rotonda sono di gran lunga gli eroi più popolari e il ritrovamento del Santo Graal è il più alto risultato del valore cavalleresco. I libri di ogni epoca sono per noi una testimonianza di come le persone di quell'epoca pensavano, come vivevano e che tipo di uomini e donne cercavano di essere. Gli antichi romanzi cavallereschi ci daranno un'immagine chiara dei cavalieri e delle dame del Medioevo.... La cavalleria del tipo di quella di Re Artù è stata abbandonata molto tempo fa, ma ciò che rappresentava - la comunione umana in uno scopo nobile - è molto più antico dell'istituzione del cavalierato o persino delle tradizioni dell'energico, coraggioso, vero e disponibile Re Artù stesso.

"L'antichità ha prodotto eroi, ma non gentiluomini", ha detto qualcuno. Ai tempi di Carlo Magno e di Alfredo iniziò la formazione che, continuata ai tempi di Chaucer e di Sir Thomas Malory e di molti altri, ha dato a questa nostra epoca il più alto tipo di virilità.

-- U. Waldo Cutler.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781463896614
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie di re Artù e dei suoi cavalieri di U. Waldo Cutler, Narrativa, Classici, Storici, Fantasy -...
Tra le storie più amate di cinque o seicento anni...
Storie di re Artù e dei suoi cavalieri di U. Waldo Cutler, Narrativa, Classici, Storici, Fantasy - Stories of King Arthur and His Knights by U. Waldo Cutler, Fiction, Classics, Historical, Fantasy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)